Nuove aperture a Milano: inaugura Ceresio7 sul tetto del palazzo Dsquared2. Il nuovo ristorante di Elio Sironi con gli stilisti-fratelli Dean e Dan Caten

20 Set 2013, 15:59 | a cura di

Cucina mediterranea e creativa in un nuovo locale di Milano con due piscine all'aperto e con gli interni curati da due importanti studi di design e architettura come Dimore e Storage: si tratta del nuovo ristorante di Elio Sironi aperto sul rooftop del palazzo Dsquared2 insieme agli stilisti canadesi Dean e Dan Caten.

Moda, design e cucina gourmet si fondono insieme a Milano, per inaugurare una nuova apertura nella scena della ristorazione meneghina: parliamo di Ceresio7 Pools & Restaurant, il ristorante che aprirà sabato 21 settembre 2013 al pubblico milanese, situato sul rooftop della sede di Dsquared2 (proprio in via Ceresio 7). Il progetto nasce dalla collaborazione di tre personaggi importanti, i due stilisti canadesi del marchio Dsquared2, Dean e Dan Caten, e lo chef Elio Sironi, che ha curato per molto tempo la cucina del ristorante dell'Hotel Bulgari (oltre a diverse esperienze in Sardegna, tra cui la più recente a Porto Cervo).
Gli interni di questo nuovissimo locale sono curati da Dimore Studio (che in città ha progettato anche Caruso e Grand Hotel e de Milan), mentre l'architettura della cucina e di due importanti piscine gemelle scoperte è affidata allo studio Storage associati.
Il ristorante apre al pubblico con un’ottica polifunzionale: il luogo è operativo tutta la giornata, fin dalla mattina con le piscine e il lunch da poter consumare anche in terrazza, per poi passare all'aperitivo curato dal barman Luca Pardini, nell'American Bar con drinks internazionali e twist realizzati con prodotti italiani. Dopo la cena classica nel ristorante inoltre, verrà messa a disposizione dei clienti una Cigar Room con selezione di distillati.
Tra i piatti che Sironi proporrà troviamo: Tagliatelle ai funghi porcini; Gratin di ravioli, burro, salvia e tartufo nero; Tonarelli cacio e pepe, bottarga e alici (tra i primi piatti); lo Stufato di mare e coccio di fregola; il Galletto speziato, polenta e guanciale; il Doppio filetto sulla brace; il Grill di ortaggi, olive e scamorza; la Suprema di rombo, capperi e carciofi (tra i secondi) o ancora il dessert Creme Caramel “come una volta” (cotto nel forno a legna fortemente voluto dallo chef, anche per realizzare pani e focacce).
Premesse interessanti, vista la bravura di Sironi nel selezionare materie prime di qualità, e nel saperle poi abbinare nei suoi piatti ricchi di carattere mediterraneo e tradizionale. Milano continua, in vista dell’Expo 2015, a dotarsi di locali di apertura internazionale. Questa volta – e proprio durante la settimana della moda – legati a doppio filo al mondo del fashion.

Ceresio7 Pools & Restaurant | Aperto dalle 10 all'una di notte | Via Ceresio 7 (sul rooftop del Dsquared2) | Milano

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram