Countdown Tre Gamberi a Roma. Al Teatro della Cucina di Gambero Rosso La Locanda delle Grazie incontra La Madia

11 Dic 2013, 16:37 | a cura di
Sarà una cena a quattro mani quella in programma per il 17 dicembre 2013 che vedrà incontrarsi nelle cucine della Città del gusto di Roma due delle migliori eccellenze premiate in guida con i Tre Gamberi. Tutto è pronto ma i posti sono limitati. Ecco come prenotarsi.

Salgono sul palco del Teatro della Cucina due dei migliori osti italiani: Fernando Aldighieri della Locanda delle Grazie e Michele Valotti de La Madia.
E saranno davvero golose le riletture della tradizione mantovana e le chicche enogastronomiche della Valcamonica e della Bassa, che i due ospiti d’eccezione proporranno ai partecipanti della serata prevista per martedì 17 dicembre alle ore 20.30. Oltre ad assaporare una cena, di cui di seguito segnaliamo il menu, gli ospiti della Città del gusto parteciperanno ad una serata davvero straordinaria e diventeranno, per una sera, i protagonisti delle trasmissioni del canale 411 di Sky. Tutto l’evento sarà infatti ripreso dalle telecamere di Gambero Rosso Channel.
Accompagneranno i grandi piatti della serata gli straordinari abbinamenti proposti dalla cantina Provenza che, sulla sponda meridionale del Lago di Garda, produce vini di alto livello.

IL MENU E I VINI DELLA SERATA

Aperitivo
Sebastian Brut rosato spumante metodo charmat

Antipasto
Cavolo che cotechino - La Madia
Lugana D.O.P. spumante metodo classico

Primo
Sorbir di agnoli (brodo in tazza con tortellini) - La Locanda delle Grazie
Molin Lugana D.O.P.

Secondo
Manzo all'olio - La Madia
Fabio Contato Garda D.O.P. Classico Rosso

Dolce
Torta delle rose con crema - La Locanda delle Grazie
Sol Dorè passito benaco Bresciano I.G.P.

Prezzo cena: 50,00 euro
La cena è acquistabile > on-line o presso il Negozio al 2° piano della Città del gusto di Roma (si prega di telefonare allo 06 55112273 per informarsi sulle modalità d’acquisto e sugli orari d’apertura del Negozio).

MAIN SPONSOR CITTA' DEL GUSTO

   
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram