Ecco la mascotte dell'Expo2015 disegnata da Disney. Undici alimenti provenienti da tutto il mondo diventano un faccione sorridente. Che cerca un nome

15 Dic 2013, 21:09 | a cura di
Presentata la mascotte che accompagnerà a partire dal 2014 tutte le attività di preparazione e poi di svolgimento dell’Expo milanese. È stata disegnata dalla Disney che ha vinto il bando qualche mese fa e che presto si occuperà di commercializzare il merchandising. E parte il concorso per assegnare un nome al personaggio e agli 11 ortaggi che lo compongono.

Ecco la nuova mascotte, presentata domenica 15 dicembre, dell'Expo2015 di Milano. Il tema è il cibo, ovvio, e i protagonisti sono 11 alimenti provenienti da tutto il mondo: l'aglio, l'anguria, l'arancia, la banana, il fico, il mais blu, il mango, la mela, il melograno, la pera e i ravanelli. Assemblati tutti assieme vanno a comporre un volto sorridente che è l’immagine curiosa e simpatica dell’Expo2015. La proposta ricorda i quadri dell’artista Arcimboldo, ma il mood è fumettistico, disneyano. E in effetto fu proprio la Disney ad aggiudicarsi la gara che ha messo in competizione qualche mese fa una serie di realtà creative a livello internazionale.
Curiosità e divertimento per i più piccoli e non solo: sia la mascotte sia ciascuno dei suoi 11 componenti (l’aglio è il suo naso, la banana la sua bocca) che aspirano ad avere anche una vita indipendente aspettano un nome. Sul sito di Expo c’è un link cliccando il quale si può partecipare ad un concorso per battezzare sia il personaggio principale sia tutti gli altri. “I nomi dei personaggi saranno rivelati a febbraio” ha dichiarato il boss di Expo Giuseppe Sala all’Ansa “mentre tutto il merchandising sarà a disposizione dal Natale del 2014”.

Per votare: http://www.expo2015.org/mascotte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram