Teo Musso apre Hambo a Mondovì. Un posto dove si mangia, si beve e si comprano accessori vintage per la casa

9 Gen 2014, 18:40 | a cura di
Birra rigorosamente artigianale e hamburger sono la tendenza culinaria del momento. E poi c'è il vintage che anche piace tanto. L'idea dell'eclettico mastro birraio fondatore di Baladin è semplice: mettere tutto insieme.

Si mangia, si beve e si compra. Non rigorosamente in questo ordine. Anche se non dovrebbe essere semplice slegare le tre azioni. Baladin Mondovì Hambo, il nuovo locale (il quattordicesimo per l'esattezza) di Teo Musso, che aprirà il 17 gennaio, punta infatti su qualità e curiosità. Dopo Roma, Cinzano, Milano, New York e Riad (Marocco), ecco che anche la provincia di Cuneo ha il suo punto di riferimento per le birre a marchio Baladin. Sei spine offriranno un’ampia scelta delle birre di Piozzo con 5 birre residenti e una via libera da utilizzare a rotazione per proporre le novità come le birre speciali, create specificatamente per un singolo evento o per ospitare altri birrifici artigianali italiani. Inoltre saranno in carta tutti i prodotti in bottiglia per un servizio di vendita sfusa. Non mancheranno le bibite, sempre Baladin (Cola, Cedrata, Ginger, Spuma Nera), che verranno utilizzate anche come base per i cocktail. E poi la carne de La Granda declinata nel panino statunitense per eccellenza, l'hamburger. Declinati in un’ampia scelta di varianti dedicate ai locali Baladin in Italia e all’estero, attingeranno da ognuno degli ingredienti tipici del luogo da cui provengono. Un vero e proprio tour attraverso il quale si potranno assaggiare ad esempio il Baladin Mondovì con carne cruda di fassone battuta al coltello, il Birreria Piozzo fatto con lo stinco di maiale o il Casa Baladin con il foie gras. Per i vegetariani, inoltre, è previsto il Vegeburgher, mentre, per gli amanti del pesce il Trotaburgher. Infine la bottega, un’area dedicata alla vendita di oggetti per la casa, di accessori per uomo e donna e una scelta di prodotti da mangiare e da bere. E non è tutto. Anche l'arredamento è in vetrina. Realizzato ridando nuova vita a pezzi unici vintage, si potrà, in gran parte, acquistare.
Baladin Mondovì Hambo | Via Santuario, 3 | 12084 Mondovì | 0173 46727 | www.baladin.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram