Una pizza generosa. Domenica 16 febbraio a Roma, presso il panificio Bonci, giornata di beneficenza per la Sardegna

11 Feb 2014, 12:29 | a cura di
Dalle 17 alle 22 di domenica 16 febbraio Gabriele Bonci, nel suo Panificio di via Trionfale 36 a Roma, insieme a Massimo Bosco sarà protagonista de “Il bisogno non ha silenzio”, giornata di solidarietà per la Sardegna.

Una ne fa e cento ne pensa il geniale Gabriele Bonci ma nel suo vortice creativo non perde mai di vista la realtà e se c’è bisogno è sempre in prima linea a dare una mano. Come farà domenica 16 febbraio nel suo Panificio di via Trionfale, 36 a Roma. Gabriele e Massimo Bosco, titolare dell’omonima Pizzeria Friggitoria di Tempio Pausania, uniti dalla passione per i prodotti genuini (Massimo, due volte campione del mondo per la pizza in teglia e una per la tonda, lavora con impasto indiretto con biga e farro integrale al 30%) lavoreranno a quattro mani per dar vita a confezioni di pizza per 4 persone dal costo di 20 euro. L’intero ricavato verrà donato direttamente, senza alcun intermediario ad alcune famiglie alluvionate della Sardegna selezionate con l’aiuto dell’associazione sarda Carta Dannata che si occupa di promuovere la cultura, l’arte, la letteratura e il cinema nel territorio gallurese.
Cosa prepareranno i due maestri non è ancora dato sapere: Gabriele ama improvvisare e, conoscendolo, sappiamo bene che le sorprese non mancheranno a cominciare da tanti altri amici pizzaioli che saranno lì a dar man forte. Ma questa volta, più che mai, compreremo a scatola chiusa. Per i nostri amici sardi.

Panificio Bonci | via Trionfale, 36 | Roma | tel. 0639734457

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram