Torna Ciok in Roma, la manifestazione capitolina tutta dedicata al cibo degli dei. Quest'anno al Pincio

28 Feb 2014, 08:26 | a cura di
Una cinque giorni tra degustazioni, showcooking e incontri che si svolgerà proprio in concomitanza del carnevale. I bambini saranno quindi al centro di numerose attività tra il ludico e il didattico che si concluderanno martedì grasso.

Roma sembra apprezzare il cioccolato, tanto che Ciok in Roma, la manifestazione dedicata al vasto mondo del cioccolato e che vide la luce nel 2013, quest'anno farà il bis con la sua seconda edizione. E se la passata edizione si è svolta nella Centrale Montemartini, in zona Ostiense, quest'anno sarà ospitata in uno dei luoghi più suggestivi della Capitale: il Pincio.Pincio al Cioccolatoè infatti il titolo dell'evento in programma dal 28 febbraio al 4 marzo. La manifestazione ha un programma fitto di eventi. Il cioccolato sarà presentato non solo in tutte le sue forme, ma anche in tutti i suoi impieghi, dall'alta cucina fino alle declinazioni nipponiche passando per le zuppe. Molti gli artigiani presenti tra cui Andrea De Bellis, della pasticceria De Bellis di Roma, Rita Monastero, docente presso le scuole del Gambero Rosso e Hirohiko Shoda, maestro giapponese e protagonista del programma in onda su Gambero Rosso Channel, Ciao sono Hiro.
Un grande spazio sarà riservato ai bambini che avranno l'opportunità di assaggiare e giocare, ma anche di conoscere in maniera approfondita il cioccolato e tutte le sue forme direttamente con le loro mani e seguiti da esperti del settore. Ma Ciok in Roma è anche business. La “Borsa del Cioccolato”, appuntamento dedicato alle aziende italiane del cioccolato, avrà la funzione di agevolare quelle che intendono esportare i propri prodotti verso i mercati internazionali. Il B2B prevede, infatti, la partecipazione di operatori internazionali (buyers) selezionati da Mondimpresa, agenzia per la Mondializzazione delle Imprese di Unioncamere nazionale che, in collaborazione con l’organizzazione, si occuperà della selezione delle aziende pronte ad interfacciarsi per la determinazione di nuovi business con operatori provenienti da Cina, Russia, Emirati Arabi uniti e Qatar e delle relative CCIE, i cui rappresentanti potranno incontrare le imprese italiane interessate e dare loro informazioni di approfondimento.

Ciok in Roma | 28 febbraio - 4 marzo | terrazza del Pincio, Roma | www.ciokinroma.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram