Guardatustesso.it: Barilla e i servizi di Google Maps e Street View mostrano tutta la filiera produttiva su web

21 Mar 2014, 17:37 | a cura di
Il website sarà pronto tra poco tempo e mostrerà la catena produttiva dell'industria alimentare parmense. I campi i cui vengono coltivati i grani per le paste e tutti gli ingredienti per i sughi e gli altri prodotti saranno visitabili virtualmente.

Si chiama guardatustesso ed è la nuova piattaforma powered by Google e National Geographic Channel HD dedicata a tutta la filiera produttiva di Barilla. Dai campi agli stabilimenti, una sinergia di video, foto navigabili, interviste ed approfondimenti offriranno l'opportunità all'utente di vedere il dietro le quinte di tutta la produzione dell'industria alimentare parmense. Si potranno visitare i campi in cui si coltivano grano, pomodori, basilico e tutti gli ingredienti dei sughi pronti e dalla linea di prodotti Barilla, inclusa, ovviamente, la pasta. O si potrà scegliere l'opzione 'documentario' per ascoltare le spiegazioni direttamente dai protagonisti sulle tecniche di produzione e di lavorazione. Insomma, Barilla apre alla trasparenza 3.0 e lo fa con una strategia di comunicazione ad ampio raggio che assomiglia molto a un punto di partenza. La collaborazione mette insieme le più grandi realtà della comunicazione e dell'infotainment. L'aspetto documentaristico curato da National Geographic è rilevante ma non centrale. Le foto navigabili e i contenuti annessi sono quelle di Google Maps, l'utilizzo è quello di Street View, tutti format ben noti sia alle utenze web che a quelle televisive. In più l'oggetto trattato abbraccia i temi più caldi del momento e li raggruppa sotto un brand decisamente familiare come Barilla. Tracciabilità del prodotto, sicurezza alimentare, catena produttiva certificata e via dicendo. Unica nel suo genere e prima di questo tipo, l'idea ha tutte le carte in regola per divenire l'apripista di una strategia allettante anche per altre realtà produttive dell'agroalimentare, non solo made in Italy.

guardatustesso.barilla.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram