Appuntamento all’Hotel Principe di Forte dei Marmi per Versilia Gourmet 2014

5 Lug 2014, 13:26 | a cura di
Una cena di Gala con grandi chef come Igles Corelli e Loretta Fanella in occasione delle premiazioni di Versilia Gourmet e della presentazione della guida ai ristoranti della Versilia curata da Gianluca Dominici per le edizioni Penna Blu.

Appuntamento lunedì 7 luglio alla terrazza all’ultimo piano dell’esclusivo Hotel Principe di Forte dei Marmi, sullo sfondo delle Alpi Apuane e con un panorama infinito sul mare, per la cucina d’autore di Versilia Gourmet. Occasione in cui verranno assegnati i Premi Versilia Gourmet, veri e propri "Oscar della Ristorazione", e presentata la nuova guida del ristoranti e dei prodotti tipici Versilia Gourmet di Gianluca Dominici per le edizioni Penna Blu.
Raffinatissimo il menù realizzato a più mani dalla squadra di grandi chef schierati per la Grande Cena di Gala.
Si comincia con l’aperitivo con le bollicine e i finger food contemporanei di Valentino Cassanelli del Ristorante Lux Lucis, giovane talentuoso, con belle esperienze (da Cracco al Nobu di Londra), che propone anche l’antipasto, uno sgombro al Crepuscolo d’Estate. Per il primo piatto è di scena Andrea Mattei, chef stellato del ristorante La Magnolia dell’Hotel Byron del Forte, con un risotto alla zucca con contrasto amaro di olive, mentre per il secondo è la volta del grande Igles Corelli del Ristorante Atman di Pescia con un “fassone che si fa tonno”. A chiudere il dessert di Loretta Fanella, una delle più grandi chef-pasticcere d’Italia, che ha lavorato da Cracco e Adrià, e preparerà il Fior di Pesca fresco e geniale matrimonio frutta-fiori con la pesca che incontra la viola.
Ad accompagnare il tutto vini selezionati dlla Strada dell'Olio e del Vino Lucca Montecarlo e Versilia. E un fuori programma speciale: il collegamento con Davide Scabin da New York, dove lo chef del Combal.0 di Rivoli è volato per l’inaugurazione del suo wine-restaurant Mulino a vino.

A cura di Rosalba Graglia

Grande Cena di Gala Versilia Gourmet | Hotel Principe di Forte dei Marmi (LU) | Costo della cena 80€ vini compresi | Informazioni e prenotazioni: Premio Versilia Gourmet, tel.0584.650029 | www.pennabluedizioni.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram