Il Rum è Servito. A Mondello la nona cena in abbinamento al rum Zacapa. Alla tavola di Bye Bye Blues

24 Ott 2014, 15:49 | a cura di
È la chef Patrizia Di Benedetto la regina della cucina palermitana di questo ristorante a pochi metri dalle celebre spiaggia di Mondello. Una tradizione di mare che recupera il sapere delle donne di casa, donando nuovo sprint ai piatti in carta con una personale ricerca che è valsa la prima stella Michelin. Il 30 ottobre si cena con abbinamento a tutto pasto del noto rum guatemalteco.

Continua la marcia dell’iniziativa Il Rum è Servito, che attraversando l’Italia da Nord a Sud della Penisola giovedì 30 ottobre arriva in Sicilia, accolta dal calore di Palermo. La rassegna itinerante promossa da Gambero Rosso in collaborazione con Zacapa sta dimostrando, una cena dopo l’altra, che l’abbinamento a tutto pasto con il rum – nelle tre varianti della gamma Zacapa prese in considerazione (Ron Zacapa 23, dal gusto morbido e sentori di frutta tropicale e vaniglia, Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra, più intenso, con note di cioccolato e spezie e Ron Zacapa XO, caratterizzato dall’aroma di tabacco, caramello e cannella) – può restituire risultati originali e sposare la creatività dell’alta cucina, quella di dodici chef donne di talento che rappresentano la ristorazione al femminile italiana.
A Palermo, il rum della nota azienda guatemalteca sarà ospite alla tavola del ristorante Bye Bye Blues, sulla splendida spiaggia di Mondello, guidato dalla visione gastronomica di Patrizia Di Benedetto. Gestione familiare e una personale interpretazione delle tradizione culinaria della Sicilia, quella tramandata dalle donne di famiglia, ha portato il ristorante ad ottenere nel 2010 la prima ambita stella Michelin e oggi l’insegna è un punto di riferimento per i gourmet palermitani. Durante la cena del 30 ottobre gli ospiti potranno sperimentare la sicilianità attraverso un menu degustazione di quattro portate, che parla di mare in abbinamento con i tre rum Zacapa.

MENU

Affumicati dei mari del sud al profumo di alghe

Zacapa Gran Reserva 23yo
***
Cavatelli neri con gamberi rossi e schiuma di ricci

Zacapa Gran Reserva 23yo
***
Tonno in crosta di pistacchi e fondente di cipolle

Zacapa Gran Reserva 23yo Etiqueta Negra
***
Bisquitdi zucchero mascobado con granita di caffè e mousse di ricotta

Zacapa Gran Reserva X.O.

Il programma completo è consultabile nella sezione dedicata del sito del Gambero Rosso; per partecipare è necessario prenotare contattando direttamente i ristoranti coinvolti.

Il Rum è servito, nono appuntamento |Bye Bye Blues, via del Garofalo 23, loc. Mondello, Palermo | Il 30 ottobre | Tel. 091 6841415 [email protected] |  www.byebyeblues.it

Per consultare il programma completo accedi alla sezione dedicata

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram