Le Scuole del Gambero Rosso su Periscope. Comincia la diretta sul web: pronti per scoprire la Città del gusto di Roma?

9 Apr 2015, 16:04 | a cura di
La nuova applicazione lanciata da Twitter apre una nuova frontiera di condivisione: tutti registi della propria giornata con Periscope, con i video live lanciati sul proprio profilo. E da oggi ci siamo anche noi del Gambero Rosso, con la diretta dalle Scuole.

Cos'è Periscope?

Da oggi il Gambero Rosso arriva su Periscope. Facciamo un passo indietro: di cosa stiamo parlando? Nell'epoca dei social network che ci vogliono sempre più attivi in rete per condividere ogni momento della nostra giornata, l'applicazione sviluppata da Twitter – che appena lanciata già sta facendo registrare molti follower e promette di regalare l'ennesimo successo planetario – potrebbe rappresentare l'evoluzione dei selfie. E di tutti quegli scatti condivisi incessantemente su Facebook, Instagram, Pinterest e chi più ne ha, più ne metta.
Perché Periscope permette a chiunque di lanciare sul proprio account una diretta live da condividere con i propri follower, semplicemente scaricando l'app gratuita per iOs (per ora niente Android) e collegandosi tramite il proprio profilo Twitter. A quel punto “ciak, si gira!”, fotocamera e microfono operativi per cominciare a trasmettere; e istantaneamente tutti i contatti collegati con il profilo saranno informati con una notifica dell'inizio del live (disponibile come replay per le 24 ore successive alle riprese).

Il Gambero Rosso su Periscope. In diretta dalle Scuole

Le potenzialità della piattaforma, aldilà della semplice condivisione tra amici, sono moltissime e diverse testate giornalistiche si stanno già attrezzando. Così anche il Gambero Rosso, con il suo account ufficiale Twitter, inaugura le sue dirette, per portarvi nell'universo delle Scuole della Città del gusto di Roma. Un ottimo modo per scoprire la nuova sede di via Ottavio Gasparri, le aule del master, le cucine di Professione Cuoco e Professione Pasticciere, la vivacità dei corsi amatoriali, le degustazioni, i segreti degli chef docenti, i volti dei cuochi di domani, e curiosare tra le lezioni proprio come se in aula ci foste anche voi. Ogni giorno dieci minuti di diretta live: non resta che scaricare l'app e connettervi con noi. Pronti per entrare in cucina?

Per scaricare l'applicazione clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram