Sapori Ticino World’s Top Chef 2015. Il programma e gli chef protagonisti delle cene a quattro mani

13 Apr 2015, 14:22 | a cura di
Sono molti e di rilievo gli ospiti attesi in Canton Ticino dall'inizio di maggio per partecipare alla rassegna articolata in dieci cene a quattro mani proposte agli ospiti degli hotel a cinque stelle ticinesi. Tra loro Massimo Bottura e Davide Scabin.

Alta cucina internazionale per la rassegna ticinese

Una vetrina per gustare l'alta cucina internazionale, basterebbe questo per raccontare quello che sarà la nona edizione di Sapori Ticino. Una manifestazione che ha sempre accolto grandi firme ma che ha saputo costantemente crescere nel tempo sia in termini di prestigio, sia, soprattutto, a livello di partecipazione e coinvolgimento del pubblico.
Tre serate di galà oltre Gottardo: il 30 marzo a Zurigo presso il Baur au Lac, il 13 aprile a Vevey presso il Grand Hotel Du Lac e il 15 aprile a Ginevra presso il Mandarin Oriental, hanno già cominciato a promuovere il programma che si svilupperà poi in 10 serate dal 3 Maggio al 14 Giugno nel Canton Ticino.Ottochef dei primi 51 al mondo, di cui quattro tra i migliori venti, saranno protagonisti dei diversi appuntamenti, in un’entusiasmante mescolanzadi aromi e culture.
Questo il format: gli chef e le cucine di otto hotel a 5 stelle ticinesi ospiteranno uno chef di fama internazionale per dar vita a una serata a quattro mani di grande prestigio. Massimo Bottura, Mauro Colagreco, Anand Gaggan (primochef nella 50 Best dell'Asia e per la prima volta in Europa), Diego Munoz, Sven Everfeld, Rasmus Kofoed, Andrea Caminada, Davide Scabin arricchiranno ognuna delle serate con la loro esperienza.

Le eccellenze del Canton Ticino

Una buona occasione per scoprire la gastronomia del territorio ticinese, dove l'esperienza culinaria offre al visitatore grandi prodotti e qualche sorpresa, e non a caso le indagini di mercato confermano come nel programmare una visita nel ì cantone svizzero la cucina sia al primo posto tra le attrattive ricercate dal turista. E proprio divertimento, territorio e prodotti localisono i punti cardine su cui fa leva la manifestazione, che coniuga queste eccellenze con lo spettacolo dell'alta cucina.
Diversi gli appuntamenti collaterali che completeranno il programma con eventi speciali: unDéjeuner au Châteaualla Tenuta del Castello di Morcotecon con i migliori cuochi stellati ticinesi; una serata in Rosa nel nuovo ristorante Seven di Lugano, dove le protagoniste saranno Cristina Bowerman, Adeline Grattard, Viviana Varese, Ana Ros; due serate lounge per avvicinare i più giovani al mondo gourmet.

a cura di Paolo Pojano

Per il programma completo www.saporiticino.com/programma.html

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram