Apre Laleo a Torino. Tradizione, semplicità e cibo da passeggio nelle nuova sfida di Eleonora Guerini

15 Apr 2015, 16:15 | a cura di
La giornalista e autrice della guida Vini d'Italia del Gambero Rosso si cimenta con la ristorazione nel nuovo progetto torinese Laleo. Un ritrovo per gourmet che offrirà tre specialità, tutte ideate come perfetto cibo da passeggio. Da bere vini, bollicine e Birra di Torino.

Sarà un “luogo del cibo” come lo definisce con semplicità la sua ideatrice Eleonora Guerini (giornalista e autrice della guida Vini d'Italia del Gambero Rosso e da tutti chiamata Leo, da lì il nome del progetto) il nuovo locale che inaugura oggi a Torino, in corso Verona 38e. Laleo, come recita l'insegna, proporrà cibo di qualità al giusto prezzo, con prodotti selezionati e un motto che strizza l'occhio alla tradizione quanto alla moda dello street food – E’ dal 1973 che mangiamo per voi – Eat in & Take Out – le due anime di una cucina che punta a proporsi come ritrovo gastronomico dei torinesi in un quartiere in piena rinascita.
Tre specialità – zuppa, dorata (un risotto da passeggio) e pocha (panino gourmet farcito con ingredienti di stagione) – ideati per l'asporto ma consumabili anche in loco nello spazio contemporaneo di Laleo. Per la merenda caffè americano, estratti di frutta e verdura, tè e torte da credenza, e in orario aperitivo una nuova trasformazione, con long drink, vini, bollicine e la Birra di Torino realizzata in esclusiva per il locale. Semplicità dunque, ma con gusto, in un ambiente accogliente e moderno. Interessante la proposta della pocha, una piccola tasca lievitata realizzata con farine del Mulino Sobrino farcita con gli ingredienti della tradizione piemontese e italiana; le zuppe invece si adatteranno alla stagione, calde in inverno e rinfrescanti in estate, attingendo alla tradizione locale o ad esperienze esotiche. Mentre dorata altro non è se non è un risotto di qualità racchiuso in una panatura dorata e quindi ideale per essere consumato in piedi, passeggiando per le strade della città.

Laleo | corso Verona 38e, Torino | tel. 011 233012 | tutti i giorni dalle 11 alle 23 | www.laleo.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram