Fantastick arriva da Eataly Roma. Il gelato su misura da passeggio si evolve: non solo stecco, non solo street

21 Apr 2015, 07:54 | a cura di
L'attività fondata da Enrico Foglia ha conquistato il panorama capitolino con il suo gelato ambulante su misura, da ingredienti 100% naturali e lavorazione artigianale. Ora avrà uno spazio da Eataly Roma e proporrà golose novità per tutti i gusti.

Fantastick. Il gelato sartoriale da passeggio

Era l'estate 2014, quando l'apetta di Fantastick macinava i primi chilometri alla volta di un tour italiano all'insegna dello street food di qualità. Con un format vincente che attualizzando la tradizione dei gelatai di strada – scomparsi da tempo dalle nostre città, ma ancora vividi nella memoria di molti nostalgici – riscopriva il piacere di personalizzare il proprio gelato, offrendo ai passanti in fila davanti all'Ape Piaggio degli anni Sessanta un'ampia scelta di colori, granelle, sapori made in Italy. Vincolati da un solo imprescindibile elemento: lo stecco. Ideale per il consumo da passeggio.
La gelateria ambulante di Fantastick nasce da un'idea di Enrico Foglia e conquista velocemente proseliti nel panorama romano con i suoi gelati a stecco in dieci gusti differenti tra frutta e creme, poi immersi in tre tipi differenti di cioccolato caldo, al latte, fondente o bianco. Per la guarnizione sei tipi di granelle croccanti. Tutto rigorosamente artigianale – come si addice ad un gelato sartoriale - a partire da ingredienti 100% naturali, in maggioranza made in Italy.

Le novità. Lo spazio da Eataly Roma, lo Shot Cake, il Big Cookie

Non stupisce quindi ritrovare tutto il team di Fantastick negli spazi di Eataly Roma, dove dal 1 maggio sarà presente con un vero e proprio punto vendita per offrire gli ormai noti stecchi su misura, ma anche tante altre novità, grazie alla collaborazione con lo staff di Eataly che garantirà ampio respiro (e una clientela più varia) ad una realtà così giovane, che ha da poco festeggiato i sei mesi di attività.
Eppure la formula proposta da Fantastick deve essere sembrata perfetta alla squadra di Farinetti, che recentemente – dopo l'addio di 'Ino – ha arruolato diverse realtà del panorama street food, come Mozao e le sue tigelle di tradizione romagnola.
Con l'occasione, e uno spazio più stabile, il gelato di Fantastick si emancipa dallo stecco, presentandosi al pubblico capitolino in veste nuova: oltre agli originali, si potrà scegliere tra lo Shot Cake – un po' gelato, un po' dessert al cucchiaio – e il Big Cookie, sandwich di biscotto ripieno di gelato artigianale, sempre personalizzabili dal cliente a proprio gusto e comunque studiati per un consumo agevole anche in strada.
Le nuove proposte saranno disponibili anche presso lo stabilimento Albos, a Fregene (sul litorale romano) dove l'attività aprirà un secondo punto vendita, in attesa di definire nuove collaborazioni, già in fase di definizione.

www.fantastick.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram