Londra: apre per l'estate ABQ, cocktail bar ispirato alla serie televisiva Breaking Bad

23 Mag 2015, 08:30 | a cura di

Breaking Bad, una delle serie televisive più amate, è giunta al termine ma torna come tema del nuovo temporary bar che aprirà a Londra quest'estate. Così come il protagonista “cucina” metanfetamina per risanare i suoi debiti prima di morire, i clienti potranno preparare i propri cocktail utilizzando gli stessi strumenti.

Dal piccolo schermo alla realtà: il bar di Breaking Bad

ABQ, ovvero Albuquerque, questo il locale dell'estate. No, non siamo in Nuovo Messico, ma a Londra, con data di inaugurazione ancora da definire. E sì, si tratta di quell' Albuquerque, la città di Walter White di Breaking Bad.

Non se ne conosce la location precisa, ma una cosa è certa: il progetto si sviluppa all'interno di un camper che ai fan della serie televisiva risulterà familiare. Proprio in questo camper riadattato, i clienti hanno la possibilità di creare i loro cocktail insieme a esperti mixologists, con tanto di ampolle, maschere a gas, provette e tutti gli strumenti utilizzati da Walt e Jesse nella serie (sostanze stupefacenti a parte).

Chi ha dato vita a questo progetto? Ancora una volta loro. I responsabili di Locappy, applicazione che permette agli utenti di scoprire i luoghi più in del momento nella capitale inglese. Dai teneri gufetti dell' “Owl-themed cocktail bar”, il temporary bar che ha visto questi volatili raffigurati ovunque a marzo, alle pozioni magiche del laboratorio di Breaking Bad.

Locappy e le ultime novità di Londra

Una mappa gastronomica del vicinato, questo è Locappy; a qualsiasi ora del giorno o della sera, Locappy mostra ristoranti, bar e pub aperti nelle vicinanze in quel momento. L'applicazione mette in contatto i locali con il loro quartiere e gli user possono rimanere aggiornati sulle novità di tutte le zone in cui sono stati.

Niente droghe però all' ABQ, solo cocktail, o meglio, lezioni di cocktail, disponibili al prezzo di 30 sterline per una sessione di due ore. Ma affrettatevi, perché il bar, come quasi tutte le iniziative di Locappy, non ci sarà per sempre. Al momento, già più di 1700 persone hanno effettuato la prenotazione.

Come Londra, i creatori di questi bar originali corrono. Sempre. Fermandosi per poi ricominciare. Proprio come ci racconta Walt nel primo episodio della serie, “creazione e dissoluzione, poi di nuovo creazione poi ancora dissoluzione”. Quale sarà la prossima novità?

Temporary bar all'italiana. Il Bar Luce di Wes Anderson

E se non avete in programma un viaggio a Londra quest'estate, nessun problema. La nuova Milano che in occasione di Expo si è arricchita di dozzine di nuovi concept gastronomici, propone il Bar Luce, anche questo ispirato dalla macchina da presa e inaugurato qualche settimana fa all'interno della nuova Fondazione Prada. L'ideatore è Wes Anderson, regista americano famoso soprattutto per il suo ultimo film Gran Budapest Hotel del 2014. Il bar, dall'arredamento e dall'atmosfera retrò, è un omaggio agli storici caffè milanesi e ai film di Visconti e De Sica.

 

Per leggere l'articolo Il Bar Luce di Wes Anderson a Milano. Da Grand Budapest Hotel alla nuova Fondazione Prada clicca qui

ABQ | Londra | abqlondon.com/

Bar Luce | Milano | Largo Isarco 2 | tel. 0256 662611 | www.fondazioneprada.org/barluce/

 

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram