Roma Food Truck Fest. Ancora tante cucine su ruote nella Capitale. Ecco la lista

1 Lug 2015, 14:25 | a cura di

 

La rassegna promossa dagli organizzatori di Vinòforum riunisce negli spazi del Lungotevere Maresciallo Diaz alcune originali realtà che rappresentano il cibo di strada all’italiana sul territorio della Penisola. Ecco chi ci sarà e come partecipare.

 

Street food. Una moda inarrestabile

Passata la maratona di Vinoforum, si è chiuso anche l’appuntamento dedicato agli amanti della birra che hanno avuto modo di scoprire la cultura brassicola di qualità durante le quattro serate en plein air di Birròforum, che si è concluso solo qualche giorno fa. Ma non finisce qui. Dal 3 al 5 luglio lo spazio allestito presso il Lungotevere Maresciallo Diaz di Roma è pronto a ospitare la prima edizione del Roma Food Truck Fest, rassegna enogastronomica dedicata al cibo di strada promossa ancora una volta dall’organizzazione di Vinòforum. Sono ventiquattro le realtà coinvolte dal festival, che prova a cavalcare la moda dello street food presentando un’originale selezione di cucine su ruote in arrivo dall’Italia in rappresentanza di una tradizione regionale molto variegata.

Roma food truck fest. Ecco chi ci sarà

Così accanto alla puccia salentina, i visitatori della manifestazione potranno assaggiare tartufi di Acqualagna e panelle, polpette, farinata, fritti e polpette. Le aree ristoro sono state allestite per l’occasione da Phom biodesign&progettazione, puntando sulla cultura del riciclo e sulla messa in opera di materiali di riuso; mentre l’abbinamento ideale si conferma quello con la birra artigianale di qualità, proposta nella zona riservata al beverage. L’ingresso è gratuito e garantisce la possibilità di curiosare tra furgoni, minivan e apecar fino a tarda notte (dalle 17 alle 2), quando il villaggio dello street food chiuderà i battenti.

Di seguito le attività che hanno confermato la propria partecipazione: i primi in strada (ravioli e tonnarelli) di Gricia Road, un classico della tradizione romana come Pizza&Mortazza, il fritto di Beefry e Apefritto (anche in versione vegana), il truck di T-bone station, il fritto assortito della Frittoria (panzerotti ripieni, cappellacci, cremini, frittura di pesce e olive all’ascolana), il Fritto Dorato della Tuscia e le olive ascolane Migliori, l’ape de La Panella, l’Appetito Polpetteria su tre ruote, Zibo Cuochi itineranti, Fuori di Mente, Streat e le sue specialità di Civitavecchia, la Norcinape di Renzini, la braceria mobile di Motogrill Guzzi, la Salentuccia (pucce e pasticciotti leccesi), Frie’n’Fuie e l’Ape Pizza, l’Antica Farinata e l’Agriturismo Viaggiante.

 

Roma Food Truck Fest | Lungotevere Maresciallo Diaz, Roma | dal 3 al 5 luglio, dalle 17 alle 2 | ingresso gratuito | www.romafoodtruckfest.it

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram