Morto a Roma Antonio Chiappini. Giovane maestro della cucina di mare, aveva 43 anni

2 Lug 2015, 14:50 | a cura di

Dopo una lunga malattia si spegne il talento dello chef che ha insegnato a tanti giovani la passione per la cucina (in qualità di docente della scuola A Tavola con lo Chef). Nel suo passato l'esperienza di livello della Vineria 3 Bicchieri, a Lido di Ostia. 

 

Ci sono delle volte che, pur col rischio di cascare nella banalità più patetica, si finisce per pensarlo: “Perché proprio a lui?". Antonio Chiappini - scomparso oggi, 2 luglio 2015, a 43 anni dopo alcuni anni di lotta lucida e serena contro un male non curabile - era cuore, passione, simpatia, sorriso, onestà e competenza. Era un cuoco capace e una persona buona.

Romano di Ostia, sereno, semplice e competente. Maestro della cucina di pesce, aveva formato – era titolare di alcuni corsi alla scuola A Tavola con lo Chef – centinaia di giovani cuochi e di appassionati. A tutti aveva lasciato un ricordo grande come grande è oggi il vuoto che lascia.

Lo vogliamo ricordare negli anni della Vineria 3 Bicchieri, a Lido di Ostia, dove in spazi di fortuna (una cucina di pochi metri quadri, una sala microscopica) riuscì a mettere in piedi un ristorante gourmet di pesce di un livello sorprendente e indimenticabile. Uno chef competente e preparato che non si dava delle arie e che aveva dedicato la sua vita a trasferire ad altri le sue competenze.

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram