Bastianich Music Festival. Street Food e musica fra le vigne friulane

30 Lug 2015, 14:23 | a cura di

Torna il 1 agosto 2015 il Bastianich Music Festival, l'evento di musica live e cibo da strada nei vigneti della famiglia Bastianich. Ecco il programma di questa edizione.

Musica e street food, una perfetta accoppiata che ha come sfondo le colline friulane con i loro vigneti. A Cividale del Friuli, giusto di fronte al ristorante Orsone, la famiglia Bastianich organizza anche quest'anno il Bastianich Music Festival, evento enogastronomico dall'impronta statunitense. La famiglia Bastianich è un'icona della ristorazione italiana in America e, per questa edizione, mescola cibo da strada made in USA con il meglio dei prodotti italiani.

L'evento

L'intero ricavato dell'evento sarà devoluto a DEBRA, onlus italiana che si occupa di trovare una cura per l'Epidermolisi Bollosa.

Ad intrattenere gli ospiti, gruppi soul, swing, elettro-pop e, ovviamente, Joe Bastianich, insieme al cantautore Mike Seay. Come rappresentante della musica italiana, il pianista pugliese Roberto Esposito. Media partner dell'evento è Virgin Radio, e conduttori della serata il dj Ringo di Virgin Radio e dj Rita Houston della WFUV di New York.

Il menu

Il menu nello spazio principale, Main Area, rigorosamente street food style, è composto da specialità statunitensi: hamburger, philly cheese steak sandwich, un panino tradizionale con pezzetti di bistecca e formaggio fuso e molto altro.

Inoltre, questa edizione prevede anche un'area Vip, con materie prime italiane come crudi di pesce di Ittica Quarnero, caviale di Calvisius, crudi di Dall'Ava, gelati di Giancarlo Timballo e degustazioni realizzate dallo chef di Orsone, il ristorante italiano dei Bastianich, Eduardo Valle Lobo. Ad accompagnare questa selezione di specialità made in Italy, le birre artigianali Petrognola, Bradipongo, Birrificio Veneziano, Bionoc e, naturalmente, i vini della Bastianich Winery e champagne della Maison Ruinart.

 

a cura di Michela Becchi

 

Bastianich Music Festival | 1 agosto 2015, ore: 18.00 | Cividale del Friuli (UD) | Via Darnazzacco | tel. +39 0432 732053 | www.bastianichmusicfestival.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram