Vegetale su Gambero Rosso Channel. Il programma dedicato alla cucina vegetariana biologica

5 Set 2015, 15:35 | a cura di

Andrà in onda dal prossimo 22 settembre (ogni martedì, per dieci puntate), ma prima il pubblico dello Spazio Sky in Darsena avrà occasione di incontrarne i protagonisti, Simone Salvini e Nick Difino, che racconteranno la passione per i frutti della terra. In collaborazione con Alce Nero.

Per tutta l'estate gli appuntamenti con i protagonisti di Gambero Rosso Channel hanno animato i martedì dello Spazio Sky in Darsena, intrattenendo il pubblico milanese e i visitatori dell'Expo con gli show cooking dei volti più amati del canale, da Giorgione a Simone Rugiati, a Vito. Ma la stagione del Gambero Rosso in Darsena non si è ancora conclusa e continua a proporre incontri da non perdere, come l'appuntamento di martedì 8 settembre (alle 21) per conoscere Simone Salvini e Nick Difino, protagonisti del nuovo programma in onda sul canale 412 di Sky dal prossimo 22 settembre: Vegetale.

Il format, nato dall'incontro tra Alce Nero e Gambero Rosso, si concentrerà sulla cucina vegetariana biologica, tra originali ricette a base di cereali,  menu che esaltano le verdure dell'orto e si concedono all'originalità, sperimentando persino l'uso dei fiori in cucina.

Come originale è il duo alla conduzione di Vegetale, che riunisce la passione comune per il buon cibo naturale di due volti noti in arrivo da mondi distanti; loro sono Simone Salvini, per anni executive chef al Joia di Milano, al fianco di un baluardo della cucina naturale come Pietro Leemann, e Nick Difino, pr, foodj o hacker gastronomico, come preferisce descriversi.

Il programma sarà in onda tutti i martedì con un doppio appuntamento (alle 12 e alle 21.30) per dieci puntate dedicate ai frutti della terra, da presentare in tavola con un approccio semplice e gustoso.

 

Vegetale | Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky | dal 22 settembre, tutti i martedì alle 12 (replica alle 21.30)

in collaborazione con 

Per scoprire tutti gli appuntamenti dello Spazio Sky Darsena clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram