Nuovo look, nuove torte. Ernst Knam inaugura la sua nuova pasticceria a Milano

16 Ott 2015, 09:31 | a cura di

Un design completamente rinnovato e una nuova collezione di torte per il locale di via Anfossi 10 a Milano del maître chocolatier Ernst Knam. L’ormai noto volto televisivo ha riaperto i battenti ieri, 15 ottobre, in una veste completamente fresca e moderna.

Tedesco di nascita ma italiano d’adozione, Ernst Knamè probabilmente il più noto fra i mastri cioccolatieri del Bel Paese. Sono trascorsi 23 anni da quando Knam aprì per la prima volta la pasticceria a Milano, fino al 2015 nota come “L’Antica Arte del Dolce” e da allora il maîtrechocolatier ha collezionato diversi premi internazionali. “Il Re del cioccolato”, “Bake off Italia”, questi i programmi televisivi che negli ultimi anni lo hanno fatto conoscere al grande pubblico ma nonostante la popolarità Knam non perde mai di vista il suo obiettivo: sperimentare e sviluppare l’arte del cioccolato. E con questi valori, nuove idee creative e la collaborazione dell’architetto Palmeri, Knam ha riaperto le porte della sua pasticceria, stessa sede, nuovo allestimento.

Le novità. Specchi d'antan e alta pasticceria

Alla base del design, legno - noce nazionale – e specchi, che vogliono richiamare l’immagine delle pasticcerie di una volta, con vetri a specchi che si ripetono sulle pareti per moltiplicare lo spazio. Il vetro del banco refrigerante è concavo per avvicinare il prodotto agli occhi del cliente e il pavimento è realizzato con materiali di riciclo.

Ma non sono solo gli arredi a rinnovarsi. La nuova collezione “Knam Extreme” presenta 10 torte Autunno/Inverno dai colori azzardati. Dal bianco al verde smeraldo, dal viola all’arancione, le creazioni del pasticciere non conoscono limiti estetici e di gusto. Sablé alla vaniglia e ai limoni neri dell’Oman con mirtilli selvatici per la torta Viola, mentre Bianco è costituito dall’accostamento classico di cioccolato bianco e cocco insieme al più insolito limoni e capperi. Per gli amanti del fondente invece c’è Arancione, dessert a base di cioccolato fondente Equador 74%, arancia e cumino nero selvatico. Delle proposte originali con cui il maestro si propone di “incuriosire, appassionare…e invogliare”.

Un connubio tra sapori, profumi e colori, in perfetta armonia con il nuovo design. Ruolo fondamentale all’interno del nuovo Knam lo gioca la luce, diffusa attraverso un sistema particolare costituito da quattro diverse fonti con temperature e colori differenti. Altro punto luminoso è la lampada Flos del designer israeliano Ron Gilad, situata al centro del locale.

Ernst Knam | Milano | via Anfossi, 10 | tel. 0255 14490 | www.eknam.com

a cura di Michela Becchi

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram