Gambero Rosso e Monte dei Paschi per il futuro dei giovani chef. Due milioni di credito

12 Nov 2015, 13:31 | a cura di

Finanziamenti agevolati nella forma di prestiti a condizioni particolari, offerte sul conto corrente e carte di pagamento dedicate concessi agli studenti dei corsi professionali del Gambero Rosso di Roma. Il gruppo bancario di Siena investe due milioni di euro in alta formazione. 

Se per il vostro futuro immaginate una carriera da chef, da oggi l'opportunità di entrare in una cucina professionale si fa un po' più concreta. Gambero Rosso e Monte dei Paschi di Siena hanno siglato un accordo per sostenere i costi degli studi accademici degli studenti che frequentano i corsi della scuola di alta formazione per chef di Roma. Due milioni di euro stanziati dal gruppo toscano che saranno impiegati per la concessione di finanziamenti agevolati nella forma di prestiti a condizioni particolari, offerte sul conto corrente e carte di pagamento dedicate.

Un sostegno importante che Monte dei Paschi di Siena sottoscrive per promuovere l'alta formazione e l'accesso al mondo del lavoro dei giovani desiderosi di raggiungere un livello d'eccellenza nel settore professionale della ristorazione e dell'enogastronomia, che si tratti di chef, maitre, sommelier, pizzaioli o di tutte le altre figure legate al mondo dell'alta cucina.

I corsi professionali del Gambero Rosso, infatti, garantiscono un'elevata preparazione teorica e pratica, con il supporto delle tecnologie e delle attrezzature più innovative e l'insegnamento dei migliori docenti selezionati nell'eccellenza del panorama gastronomico italiano.

Come accedere al prestito

La convenzione è disponibile per tutti i corsi di Gambero Rosso, da quelli per appassionati ai master, dai corsi dell'Accademia del Vino ai workshop professionali, con la possibilità di accedere a un prestito fino a 8000 euro a condizioni particolari rimborsabile in tre anni. In aggiunta al credito agevolato tutti gli studenti della sede di Roma potranno ottenere condizioni particolari su conti correnti e carte elettroniche di pagamento. Per informazioni è sufficiente rivolgersi alla più vicina filiale di Banca Monte dei Paschi di Siena, che in provincia di Roma conta oltre 130 sportelli.  

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram