Quando mamma non c'è su Gambero Rosso Channel. In cucina Ettore Bassi e le sue figlie

1 Dic 2015, 14:30 | a cura di

Cosa succede quando mamma non c'è e papà deve inventarsi qualcosa per cena? A raccontarcelo arriva Ettore Bassi, che sveste i panni dell'attore per rivelarsi un papà premuroso e pasticcione. Alle prese con la cucina di casa e le sue tre bambine. Cosa prepareranno insieme? 

Si avvicina il Natale e Gambero Rosso Channel ha deciso di regalare al suo pubblico affezionato una novità per tutta la famiglia, per scoprire cosa succede “quando mamma non c'è” e papà non ha mai cucinato.

Il nuovo format dedicato alla cucina genuina in grado di coinvolgere grandi e bambini intorno ai fornelli andrà in onda sul canale 412 di Sky, tutti i martedì alle 21.30 a partire dal 1 dicembre, in otto puntate inedite della durata di mezz'ora. Protagonista di questa sfida sarà Ettore Bassi, volto noto della televisione italiana che sveste i panni dell'attore consumato per rivelarci cosa succede in un giorno qualunque tra le mura domestiche, quando c'è da preparare il pranzo per Olivia, Caterina e la piccola Amelia, e la mamma ha lasciato solo qualche indicazione su un post-it. All'allegra brigata – papà e figlie – toccherà il compito di trasformare questi suggerimenti in un piatto succulento e sano.

Girato nella campagna pugliese di Fasano – nel trullo della famiglia Bassi - Quando mamma non c'è vuole trasformare un compito teoricamente noioso in un divertimento da condividere con i bambini, un'occasione per imparare che l'ingrediente indispensabile in cucina è l'amore. Lo scopriremo appassionandoci alle vicende di un papà pasticcione che ama scherzare con la sua “brigata” tutta al femminile: Olivia, 14 anni, la più precisa della famiglia, Caterina, 11 anni e una passione per la cucina, e la piccola Amelia, 2 anni appena, ma già grande buongustaia. Con le improvvise incursioni di ospiti inaspettati accolti in famiglia per cucinare, imparare e divertirsi insieme. Per una volta, quindi, nessuno chef in scena, ma solo un uomo che cucina e un padre che si prende cura delle sue figlie, tra piccole e grandi sfide da affrontare con ironia e tanta pazienza. Come succede ogni giorno nelle case italiane. E gli spunti per cominciare a cucinare sono i più disparati, dalla raccolta delle olive alle ricette amate dalle bimbe, dagli ingredienti di stagione ai suggerimenti di amici e produttori locali, alla ricca tradizione gastronomica della Puglia.

E voi, papà all'ascolto, siete pronti a trarre ispirazione?

Quando mamma non c'è | ogni martedì ore 21.30 | solo su Gambero Rosso Channel Sky canale 412

 

SI RINGRAZIA

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram