Anteprima Fiere Vino 2016. In enoteca con le migliori etichette e gli esperti del Gambero Rosso

18 Feb 2016, 11:07 | a cura di

Riparte il tour italiano di Anteprima Fiere Vino, l'appuntamento con gli esperti di vino del Gambero Rosso nelle migliori enoteche della Penisola. In degustazione le etichette delle nuove annate delle cantine selezionate dalla guida Vini d'Italia. 

Anche quest'anno torna, come di consueto, l'iniziativa promossa dal Gambero Rosso per valorizzare il prezioso patrimonio enologico italiano e avvicinare il grande pubblico al bere di qualità. Così la terza edizione di Anteprima Fiere Vino inizia il suo tour di degustazioni in giro per la Penisola, presentando le migliori cantine selezionate dalla guida Vini d'Italia 2016, tutte da scoprire presso le enoteche italiane che partecipano all'iniziativa.

La manifestazione itinerante offrirà anche l'occasione per avvicinarsi in anteprima alle tendenze vinicole protagoniste delle prossime grandi fiere internazionali, ProWein a Dusseldorf e Vinitaly a Verona. Nel 2016 il tour si articolerà nelle principali città della Penisola e presso le Città del gusto di Torino, Roma, Napoli, Lecce e Palermo dal 29 febbraio al 12 marzo, coinvolgendo le migliori cantine e alcune tra le più rinomate enoteche d'Italia. Ad accompagnare amatori, curiosi ed appassionati, come sempre, gli esperti della redazione vino, che guideranno le degustazioni delle etichette più promettenti delle nuove annate.

Nel calendario di degustazioni, consultabile nella sezione dedicata del sito del Gambero Rosso, troveranno spazio anche i seminari presso le Città del gusto. Inaugura il tour l'appuntamento in enoteca a Campodarsego (Padova) del 29 febbraio, poi si proseguirà tra Torino, Trento, Bologna, Lucca, Montalcino, Pescara, Cagliari e molte altre città italiane. La partecipazione alle degustazioni in enoteca è gratuita, mentre per iscriversi ai seminari è necessario acquistare un biglietto per il singolo evento sullo store online del Gambero Rosso. 

www.gamberorosso.it/it/anteprimafierevino

Foto di Alberto Blasetti, www.albertoblasetti.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram