26 Mag 2016 / 16:05

Spirits, i maestri del cocktail. A scuola di bartending con Massimo D'Addezio su Gambero Rosso Channel

Il bartender capitolino sarà protagonista di 11 puntate in onda sul canale 412 di Sky a partire dal 9 giugno. Tra grandi classici, cocktail creativi e tanti ospiti, ecco cosa succederà. 

Spirits, i maestri del cocktail. A scuola di bartending con Massimo D'Addezio su Gambero Rosso Channel

Il bartender capitolino sarà protagonista di 11 puntate in onda sul canale 412 di Sky a partire dal 9 giugno. Tra grandi classici, cocktail creativi e tanti ospiti, ecco cosa succederà. 

Massimo D'Addezio in tv

Non solo vino e buon cibo nel palinsesto di Gambero Rosso Channel. Mancano pochi giorni all'esordio di Massimo D'Addezio - celebre bartender romano con un passato all'hotel De Russie e oggi alla guida di Chorus (Auditorium della Conciliazione) e Co.So., format scanzonato del Pigneto – sul canale 412 di Sky. Un debutto da protagonista, che lo vedrà padrone di casa per accogliere gli  ospiti di Spirits, i maestri del cocktail, in onda a partire dal 9 giugno con cadenza settimanale, per 11 puntate. Il format è semplice, e darà modo a Massimo di dimostrare il talento e la personalità che l'hanno portato a brillare nel panorama italiano e internazionale della miscelazione. Al suo fianco amici e protagonisti del mondo enogastronomico sempre diversi, che lo affiancheranno nel racconto di grandi classici del bartending e creazioni più audaci, come i signature cocktail ben noti agli amanti della miscelazione di qualità, dal Carbonara Sour all'irresistibile Bloody Max (un Bloody Mary rinforzato con consommé di manzo). Ogni puntata offrirà la possibilità di approfondire tecniche di preparazione e storia dei cocktail presentati, oltre a focalizzarsi su ingredienti e prodotti utilizzati dal bartender che sa scegliere il meglio.

Distillati, amari e aperitivo d'autore

Così, un giovedì dopo l'altro, Massimo d'Addezio e i suoi ospiti si concentreranno su un distillato diverso, da cui partire per realizzare tre cocktail. Si comincia il 9 giugno con il whiskey, poi via di rum, gin, vodka, tequila; senza dimenticare le bollicine, italiane e non, e i grandi amari della tradizione italiana. E poi appuntamenti tematici, con la puntata dedicata all'aperitivo per scoprire proprio tutto su un Americano o un Negroni realizzati a regola d'arte, o l'approfondimento sulla soda, ingrediente fondamentale di tanti ottimi cocktail. Le ultime puntate della serie, invece, cercheranno di restituire un quadro storico, per sottolineare alcune delle tappe fondamentali nell'evoluzione del bartending degli ultimi decenni, dagli anni Novanta a suon di Cosmopolitan, Pina Colada e Caipirina alla scuola molecolare. Avete già voglia di immergervi nel mondo della miscelazione? Appuntamento il 9 giugno con una puntata doppia, dalle 21.30. Poi ogni giovedì, solo su Gambero Rosso Channel, alle 21.30, per trenta minuti di puro intrattenimento.

 

Spirits, i maestri del cocktail | Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky | dal 9 giugno, ore 21.30

 

In collaborazione con 

 


 

 

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition