Nasce il Cooking Lab di Napoli. I corsi di Gambero Rosso per Gourmeet

26 Set 2016, 08:00 | a cura di

Sarà il concept store del rione Chiaia Gourmeet a ospitare il nuovo spazio affidato agli insegnamenti dei docenti di Gambero Rosso, esperti nella formazione enogastronomica per tutte le età. I corsi cominceranno a ottobre, intanto si festeggia con Laura Ravaioli. 


Imparare in cucina con il Gambero Rosso

Se la vocazione storica di Gambero Rosso – che proprio quest'anno festeggia i suoi primi 30 anni – è quella di insegnare l'amore per la buona tavola e l'enogastronomia di qualità, tanto ai professionisti del settore che agli amatori d'Italia e del mondo, la partnership tra la Città del gusto di Napoli e Gourmeet segna l'ennesimo successo sulla strada di un'offerta formativa sempre più capillare e radicata sul territorio. Soprattutto perché l'accordo con il concept store partenopeo inaugurato all'inizio del 2015 per promuovere le eccellenze locali in uno spazio che unisce vendita a scaffale e proposte ristorative gourmet (dalla Bomba di Niko Romito all'Osteria della tradizione, al mercato dei Sapori e Dintorni Conad) è sancito dall'inaugurazione di un Cooking Lab nel cuore elegante della città, il quartiere Chiaia, proprio all'interno del complesso Goourmeet, che per suo conto già organizza corsi e laboratori per il pubblico.

E del resto anche Gambero Rosso è presente da molti anni nell’aera napoletana, con corsi professionali presso la Città del gusto di Nola e manageriali in partnership con l’Università Suor Orsola Benincasa. Da oggi (lo spazio sarà presentato alle 12.30) i docenti di Gambero Rosso disporranno di una cornice in più, ricavata all'interno dell'Osteria di Gourmeet, per raccontare ad appassionati di ogni età cosa significa stare e perché è bello scoprirne i segreti e condividere tecniche e conoscenze sull'universo del cibo e del vino.

Il Cooking Lab. Corsi per tutte le età

Il nuovo Cooking Lab si presenta al pubblico come uno spazio formativo e di intrattenimento enogastronomico, e dispone di postazioni di lavoro autonome, dotate di piastre a induzione e attrezzature di nuova concezione. In occasione dell'inaugurazione sarà presentato il programma dei corsi alla presenza del Presidente Gambero Rosso Paolo Cuccia e di Giuseppe Medici per Gourmeet e Sapori e Dintorni Conad. Il programma delle attività formative, che inizieranno dal mese di ottobre, sarà estremamente articolato, con corsi per adulti, incentrati sui temi e sulle tecniche specifiche dell’enogastronomia di qualità, ma anche con attività per i più piccoli e una didattica strutturata appositamente per le scuole. L’offerta formativa e di intrattenimento comprenderà anche team building per aziende ed educational rivolti ai turisti che vogliono approfondire la conoscenza dei grandi piatti della tradizione partenopea.

Ma già oggi, a partire dalle 18, seguirà l'Opening party in compagnia di Laura Ravaioli, chef esperta e celebre volto di Gambero Rosso Channel, che cucinerà per gli ospiti di Gourmeet.

C'è un'occasione in più per imparare divertendosi!

 

Cooking Lab | Napoli | Gourmeet, via Alabardieri, 8-11 | inaugurazione il 26 settembre, dalle 12.30/ inizio corsi dal mese di ottobre | www.gourmeet.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram