Gambero Rosso e Bohemia Kvetna1794 insieme per l'eccellenza enogastronomica italiana

12 Giu 2017, 14:31 | a cura di

Siglato l'accordo tra Gambero Rosso e il gruppo della Repubblica Ceca che da oltre due secoli realizza prodotti in vetro soffiato di qualità, esportando in oltre 90 Paesi del mondo. La partnership prevede l'utilizzo dei prodotti Bohemia Kvetna1794 in occasione di eventi organizzati da Gambero Rosso Italia. 


Il vetro soffiato di Bohemia Kvetna. Da più di due secoli

Da oltre due secoli, il Gruppo Crystalite Bohemia Kvetna 1794, tra le più prestigiose realtà imprenditoriali della Repubblica Ceca, lavora il vetro soffiato in due impianti industriali; uno per i prodotti in vetro soffiato a bocca con lavorazioni  interamente manuali e l’altro per produzioni in vetro soffiato a macchina, impiegando oltre 1000 risorse umane. Una realtà solida, che oggi esporta in oltre 90 Paesi del mondo, e detiene per questo la leadership del settore vetrario. Già presente in Italia tramite canali differenti, da oggi il gruppo sigla una partnership con Gambero Rosso tramite la sua divisione italiana Bohemia Kvetna1794. L’intesa, dal forte valore strategico per entrambe le aziende, ha come finalità lo sviluppo di attività di marketing rivolte al modo delle cantine produttrici, dell’enogastronomia  e al mercato dei consumatori: partnership con  la Guida Vini d’Italia 2018, partecipazione alla manifestazione Gourmet Food Festival e collaborazione con le scuole della Città del gusto di Roma per corsi ed eventi. E contempla quindi l'utilizzo dei prodotti in cristallo di Bohemia in appuntamenti selezionati ed organizzati da Gambero Rosso in Italia.

 

Un accordo strategico

Soddisfazione da entrambe le parti, con l'ad Lenka Kosikova che ribadisce la naturale propensione di Bohemia Kvetna a collaborare con il mondo della ristorazione di qualità: “Abbiamo fortemente voluto la partnership con il Gambero Rosso per portare, come naturale complemento,  i prodotti in cristallo di Bohemia nel mondo del vino e nel settore della ristorazione dell’Hospitality italiana. Tutta la storia e la tradizione con l’innovazione necessaria a garantire i più elevati standard di brillantezza, trasparenza e resistenza del nostro cristallo al Titanio, senza piombo e nocivi metalli pesanti, per apprezzare al meglio le eccellenze italiane rappresentate negli eventi organizzati dal Gambero Rosso,  attraverso tutti i canali di informazione e nei corsi di formazione della Città del Gusto di Roma.” Soddisfatto anche Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso, che ha commentato:“Siamo entusiasti per questa intesa con Bohemia Kvetna 1794, azienda leader nel mondo nel settore vetrario. Il nuovo accordo si aggiunge alle numerose collaborazioni strategiche con partner che si distinguono per professionalità, competenze e capacità di innovazione”.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram