12 Lug 2017 / 17:07

Giappo Academy. A Napoli nasce una scuola di cucina giapponese professionale

Dalla partnership tra la Città del gusto Napoli di Gambero Rosso e Giappo Italia nasce Giappo Academy, la prima scuola di cucina giapponese professionale.  

Uomo che prepara il maki

Dalla partnership tra la Città del gusto Napoli di Gambero Rosso e Giappo Italia nasce Giappo Academy, la prima scuola di cucina giapponese professionale.  

Giappo Academy

Il progetto è ambizioso e le carte per il successo ci sono tutte. Parliamo della prima scuola di cucina giapponese professionale: Giappo Academy. Nata dalla collaborazione tra Giappo Italia, una scuola di formazione attiva dal 2009, che tra le altre cose realizza format di ristorazione giapponese, e la Città del gusto Napoli di Gambero Rosso. Le due realtà mettono assieme i rispettivi know how per diffondere la cultura giapponese, con focus (ovviamente) sulla cucina nipponica, per andare oltre ai classici stereotipi, pensiamo al sushi o al sashimi, spiegando e raccontando tutti i segreti che stanno dietro le preparazioni del Sol Levante, dalla frittura alle tecniche alternative alla cucina tradizionale. L'academy, aperta sia ai professionisti del settore che agli appassionati, si occuperà anche di inserire i partecipanti nel mondo del lavoro. Un tassello, che va a completare il percorso di formazione, molto spesso sottovalutato, soprattutto in Italia.

Il corso Professione Chef Giapponese a partire da settembre

Inaugura le attività della Giappo Academy, il corso Professione Chef Giapponese, rivolto a tutti coloro che stanno per intraprendere l’apertura di realtà imprenditoriali, ma anche a professionisti che vogliono semplicemente approfondire le proprie conoscenze e agli aspiranti chef che desiderano specializzarsi in questo segmento di mercato. Un corso, della durata di 60 ore, che prevede un intenso programma di attività teoriche e pratiche, per offrire una formazione completa. Invece, per tutti gli appassionati, sono previsti corsi dedicati, che includono degustazioni ed eventi. Tutti i docenti sono selezionati dalla Gambero Rosso Academy, uno di questi è Hirohiko Shoda. Conosciuto come Hiro, lo chef giapponese è un noto volto televisivo di Gambero Rosso Channel e Rai Uno, con un'esperienza decennale alle spalle. Prima in patria e poi in Italia: ricordiamo la sua permanenza a Le Calandre, al fianco di Massimiliano Alajmo. Un'esperienza, la sua, che metterà a disposizione degli iscritti al corso Professione Chef Giapponese.

 

Giappo Academy | Napoli | via Orazio, 80 | Il corso Professione Chef Giapponese comincia a settembre, ma le iscrizioni sono aperte | tel. 081 2404302 | Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo parlato di:
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition