Il Rum è Servito a Torino. Ron Zacapa alla corte di Casa Vicina, da Eataly

9 Apr 2018, 16:00 | a cura di

Il 30 maggio protagonisti in tavola del tour Il Rum è Servito, giunto alla sesta edizione, saranno i piatti di Claudio Vicina e sua moglie Anna, solida famiglia della ristorazione piemontese, e i rum di Ron Zacapa. Il menu della serata. 


La cultura del rum

Una nuova tappa per il tour Zacapa Il Rum è Servito, la rassegna dedicata alla cultura del rum tra le migliori tavole della Penisola, per un insolito abbinamento a tutto pasto tra le etichette guatemalteche di Ron Zacapa e la cucina creativa di talentuosi chef italiani. Con la collaborazione di Gambero Rosso, la storica azienda guatemalteca vuole raccontare l'arte della distillazione della canna da zucchero e  insegnare come si può bere consapevolmente concedendosi il piacere di degustare un prodotto di qualità. Per farlo, da qualche anno a questa parte, propone tre delle varianti della sua gamma - Ron Zacapa 23 – gusto morbido e sentori di frutta tropicale e vaniglia – Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra – più intenso, con note di cioccolato e spezie – Ron Zacapa XO – aroma di tabacco, caramello e cannella  - agli ospiti di cene speciali, all'insegna di The art of slow, un motto che strizza l'occhio al desiderio di rallentare il ritmo per godere dei piaceri della tavola, e del buon bere.

 

La cena da Casa Vicina

Il 30 maggio Zacapa raggiungerà Torino, ospite della famiglia Vicina nel ristorante che dal 2007 hanno trasferito all'interno di Eataly Lingotto (il primo della serie, che da subito puntò sulla cucina di Claudio e sua moglie Anna) . Una tavola tradizionale che guarda al futuro, e quindi si mette in gioco per la sfida lanciata da Ron Zacapa. Questo il menu della serata (80 euro), che propone anche grandi classici della casa:

 

Insalata 3F (Fiori, Frutti, Fegati)      

Zacapa Gran Reserva 23

 

Riso Acquerello mantecato ai fiori di zucca con gamberi rossi di Sanremo

Zacapa Gran Reserva Edicion Negra

 

Rognone à la coque con vellutata di senape e aglio in camicia

Zacapa Gran Reserva Edicion Negra

 

Mousse di cioccolato amaro Claudio Corallo, caramello ai fiocchi di sale di Cipro e nocciole sablè

Zacapa X.O.

 

Si prenota direttamente ai recapiti del ristorante.

 

Casa Vicina – Torino – Eataly Lingotto – il 30 maggio 2018 – 011 19506840 -  www.casavicina.com

Prezzo della cena Euro 80,00

Scopri il calendario completo delle cene previste

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram