Food, Beer & Music alla Città del gusto Roma. Una serata per scoprire la birra di qualità con il Gambero Rosso

15 Mag 2018, 15:25 | a cura di

Il 24 maggio l'appuntamento è alla Città del gusto di Roma, che per una sera si trasforma in paradiso per gli amanti della birra, riunendo diverse realtà artigianali del settore brassicolo nazionale, in collaborazione con UDB. Ecco i dettagli sulla serata, e come partecipare. 


Le serate speciali del Gambero Rosso

Con la bella stagione alle porte, la Città del gusto Roma torna a farsi contenitore di intrattenimento gastronomico (e non solo) di qualità. Dopo il successo della scorsa edizione, anche l'estate 2018 sarà scandita da un ciclo di appuntamenti tematici all'insegna del buon cibo, vino, birra e musica, che insieme contribuiranno a rendere ogni serata un evento unico nel suo genere, con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico trasversale. Lo spazio sarà quello del cortile della Città del gusto, a pochi metri dal verde di Villa Pamphili, allestito per l'occasione come un salotto urbano che riunirà produttori e prodotti artigianali, esperti del settore gastronomico, artisti e musicisti. Inaugura il ciclo, il prossimo 24 maggio, la serata Food, Beer & Music, appuntamento dedicato all'ascesa del comparto brassicolo di qualità, che nel nostro Paese è rappresentato da un numero crescente di piccole realtà che valorizzano il mestiere del mastro birraio.

 

Birra, buon cibo, musica

Dalle 18,30, quindi, saranno diversi i birrifici chiamati a presentare le proprie etichette in degustazione (in partnership con UDB), in abbinamento con specialità gastronomiche di mare (dalla porchetta di tonno allo speck di pesce spada), valorizzate dagli chef della Gambero Rosso Academy. Intanto, nelle cucine della Città del gusto andrà in scena il corso di degustazione guidata (dalle 19 alle 21) per imparare a riconoscere i diversi stili birrari, e perché no, carpire qualche suggerimento per l'abbinamento perfetto in tavola. Chi vorrà, infatti, potrà partecipare al corso Cucinare con la birra (19-22): una lezione pratica alla scoperta di nuove ricette che la birra la utilizzano come ingrediente che può fare la differenza in cucina. I partecipanti ai corsi potranno partecipare gratuitamente alla festa della birra in cortile, mentre chi acquista il biglietto per la serata avrà diritto a un assaggio di birra e food. In sottofondo il djset che animerà la serata alla Città del gusto. Solo l'inizio di una bella estate da trascorrere in compagnia, all'aria aperta, con le serate del Gambero Rosso. Il biglietto d'ingresso è acquistabile online sullo store del Gambero Rosso, non perdete gli aggiornamenti sulle prossime tappe.

 

Food, Beer & Music – Roma – Città del gusto, via Ottavio Gasparri, 13 – il 24 maggio, dalle 18.30 – ingresso 10 euro
Per saperne di più sulla degustazione e i corsi previsti per l'occasione clicca qui

Presentato in collaborazione con:

I partner:

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram