21 Ago 2018 / 16:08

Deliveroo e il servizio di consegna notturno. Prende il via a Milano il nuovo progetto di delivery

Inarrestabile la crescita dei servizi di food delivery. Fra i grandi marchi italiani, Deliveroo, che ora lancia una nuova iniziativa: la consegna notturna, che comincia a Milano ma che presto sarà estesa anche in altre città della Penisola. 

Deliveroo e il servizio di consegna notturno. Prende il via a Milano il nuovo progetto di delivery

Inarrestabile la crescita dei servizi di food delivery. Fra i grandi marchi italiani, Deliveroo, che ora lancia una nuova iniziativa: la consegna notturna, che comincia a Milano ma che presto sarà estesa anche in altre città della Penisola. 

 

Il delivery

In principio erano solo pizze e cibo cinese, molto spesso di bassa qualità, ma oggi i servizi di consegna a domicilio sono sempre più attenti alle esigenze della clientela, e offrono una proposta ampia e diversificata. Piattaforme che continuano a raccogliere l’entusiasmo del pubblico, che alla cena fuori preferisce un buon piatto consegnato direttamente in casa propria. Complici i ritmi di lavoro e di vita sempre più serrati, marchi come Deliveroo si stanno gradualmente imponendo come punti di riferimento per un pasto di qualità. Che ora è disponibile anche a notte fonda, grazie al nuovo servizio lanciato dall’azienda italiana, già avviato a Milano.

La consegna notturna

Una novità che non tarderà a far parlare di sé, specialmente in un mese come quello di agosto, in cui i tanti italiani che rimarranno a casa potranno contare sul “late delivery” di Deliveroo, perfetto per una cena a serata inoltrata o uno spuntino di mezzanotte. Il servizio è stato lanciato all’interno della nuova piattaforma Marketplace+, ed è stato reso possibile grazie all’adesione di 10 ristoranti partner che hanno scelto di prendere parte al progetto. Attivo a Milano da fine luglio, il progetto arriverà presto anche in altre città italiane, e consentirà ai locali che effettuano le consegne con i propri rider di essere presenti sulla piattaforma. Grazie a Marketplace+, infatti, i ristoranti possono avvalersi dei rider gestiti in autonomia, aumentando il numero di ordini e ampliando la fascia oraria in cui effettuano consegne.

L’obiettivo

Con questa estensione, vogliamo dare un servizio aggiuntivo ulteriore ai nostri clienti, consentendo loro di poter ordinare il loro cibo preferito dove e quando vogliono”, ha commentato Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. “Abbiamo registrato un crescente interesse dei nostri clienti verso le consegne anche a notte inoltrata, e per questo motivo, in collaborazione con alcuni ristoranti aderenti a Marketplace+, abbiamo deciso di offrire loro la possibilità di poter ordinare in orari che a oggi non erano coperti”. Mister Pizza, Be Frites, PizzaLab, YougurtMe, Pizzeria San Cristoforo: sono solo alcune delle insegne che fin da subito hanno voluto scommettere sulle consegne notturne, ideali soprattutto per chi rientra in tarda serata dal lavoro. “Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e questa novità va esattamente in questa direzione”. L’obiettivo? “Rendere la consegna notturna disponibile presto anche in altre città dove siamo presenti”. I nuovi orari consentiranno agli utenti di poter ricevere a domicilio il proprio ordine fino alle ore 3.00 durante i giorni feriali, e fino alle ore 5.00 nel weekend.

 

Abbiamo parlato di:
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition