El Gusto del Perù alla Città del gusto Roma. Tiradito e Pisco con la Gambero Rosso Academy

7 Set 2018, 15:00 | a cura di

Una serata dedicata ai sapori del Perù, anche i meno conosciuti alle nostre latitudini, grazie alla collaborazione con l'Ambasciata del Perù. Articolato il programma della kermesse, dalla masterclass dedicata al pisco con Massimo D'Addezio alla cena ideata dallo chef peruviano José Otoya. Come partecipare. 

 

Il gusto del Perù

Tiradito, ceviche, pisco, solo per citare le specialità più note su scala internazionale. Non c'è dubbio che il titolo più adatto per l'appuntamento in programma alla Città del gusto Roma il prossimo 18 settembre sia El Gusto del Perù. Perché i prodotti e le ricette della cultura gastronomica peruviana saranno il fulcro di una serata promossa dalla Gambero Rosso Academy in collaborazione con l'Ambasciata del Perù per celebrare un'identità culinaria affascinante – merito anche della ricchissima biodiversità di un territorio che spazia dall'oceano alle vette andine, come Virgilio Martinez insegna - e per molti versi ancora sconosciuta.

 

Il programma della serata

Si comincia alle 18, con la cooking class condotta dallo chef peruviano José Otoya: in menu ceviche di branzino, insalata di quinoa con crema alla huancaina e causa di patate con dentice in escabeche. Agli studenti per una sera il compito di carpire i trucchi dello chef per preparare una perfetta comida peruviana.

A seguire cena a buffet per tutti gli ospiti della serata, con ricette ideate da chef Otoya per presentare un banchetto imbandito di autentici piatti peruviani, tra tiradito di ricciola e rocoto, ceviche di salmone, panini con chicharron e salsa criolla, riso alla noretena e tante altre specialità esotiche. Tutto con l'accompagnamento musicale e i balli della scuola Andres Jara di Roma. Per gli amanti del pisco e dell'arte della miscelazione, nel pomeriggio (dalle 16.30 alle 18.30) il bartender romano Massimo D'Addezio guiderà la platea alla scoperta del pisco, mixandolo in tre cocktail creati per l'occasione. Con lui dietro al bancone anche Solomiya Grytsyshyn e Riccardo Rossi.

 

Partecipa all'evento

Con la colaboracion de:


Con el auspicio de:

Con el apoyo de:

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram