Da Parma il più bel libro di cucina italiana

22 Feb 2010, 17:05 | a cura di

Nella magnifica cornice de Le Cent Quatre di Parigi, in occasione del Gourmand World Cookbook Award, il volume Mamma Mia!, pubblicato dalla casa editrice parmigiana Food, ha ricevuto il premio come miglior libro di cucina italiana nel mondo.

A ritirare la targa e il bellissimo trofeo in vetro Swarovski er

ano presenti Cristina Bottari, autrice del libro, come di tanti altri titoli di cucina e giardinaggio della casa editrice, e l'editore Paolo Dalcò.
Mamma Mia! è un ricettario dedicato alla tradizione italiana, un viaggio gastronomico illustrato da splendide fotografie, ricco di specialità e prodotti tipici, suggestioni e memorie tratte anche dai vecchi quaderni che ancora si trovano nelle famiglie, dove cucinare è arte e cultura.

Le ricette più amate della tradizione italiana in un percorso ideale che attraversa l’Italia da nord a sud; un viaggio gastronomico ricco di memorie e suggestioni legate allo splendido territorio italiano.
Aneddoti e ricordi raccolti intorno a un tavolo da pranzo e piccole storie di sapienza artigiana, che spiegano un mondo di prodotti tipici, straordinari e inimitabili.

 

22/02/2010

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram