I Drink Pink 2017. I migliori vini rosati italiani alla Città del gusto Roma. Le foto della serata

25 Lug 2017, 10:00 | a cura di

Una serata all'insegna del bere di qualità alla Città del gusto Roma, con i migliori vini rosè selezionati dagli esperti del Gambero Rosso. Ecco com'è andata la serata nel racconto fotografico dell'evento.

I migliori vini rosati in arrivo da tutta la Penisola per una serata in rosa alla Città del gusto Roma, a pochi minuti da Villa Pamphili. Si celebra l'estate, dunque, e la voglia di stare insieme condividendo un buon calice, con le etichette selezionate dagli esperti del Gambero Rosso per valorizzare un comparto in crescita della viticoltura nazionale, quello dei vini rosati. Sempre più richiesti dal mercato (anche quello internazionale), sono diversi i rosè italiani che meritano di essere inseriti in lista.

E nel cortile all'aperto di via Gasparri, allestito per l'occasione, le etichette in degustazione hanno trovato il giusto abbinamento con specialità gastronomiche di vario genere, street food e prodotti tipici. Nel corso della serata, andata in scena lo scorso 20 luglio, è stato premiato il vino vincitore del sondaggio online - Piano dei Daini di Tenute Bosco -  oltre alla bottiglia che ha ricevuto il maggior apprezzamento del pubblico intervenuto, il Cerasuolo d'Abruzzo Giusy di Terraviva.

 

foto di Fabrizio Perilli

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram