Città del gusto di Roma: terzo piano

12 Apr 2011, 19:27 | a cura di

Teatro della cucina
Il luogo simbolo della Città del gusto. Concepito e realizzato come un vecchio teatro dell’Ottocento, è lo spazio dove si alternano i grandi nomi della cucina italiana ed internazionale. Un cartellone di cene/spettacolo durante le quali il pubblico, oltre a gustare i piatti, ha la possibilità di assistere in diretta alla preparazione di un menu completo e di apprendere così, durante la cena, i segreti dei grandi chef.

Scuole e Cucine
A disposizione degli allievi, al terzo piano, due aule gemelle e comunicanti ospitano fino a 48 persone, dotate di fornelli a gas, lavello, strumenti e postazioni per il taglio e la mise en place. Un laboratorio di pasticceria e due aule destinate alla didattica più "tradizionale" completano il ventaglio di location destinate ai corsi del Gambero Rosso.

Gambero Rosso ti insegna a cucinare, degustare e lavorare nel settore enogastronomico. Con la realizzazione della Città del gusto di Roma, si è voluto coinvolgere e fidelizzare ancora di più il pubblico, dandogli la possibilità di mettere le mani in pasta partecipando ai corsi di cucina amatoriali e professionali con i grandi chef . La vasta offerta di alta formazione include corsi di specializzazione in comunicazione , marketing del vino e management della ristorazione ,oltre a master in giornalismo enogastronomico e altri aggiornamenti professionali.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram