Contenuto Premium

Zuppa al pesto

Preparazione

Sgranate i fagioli. Spuntate e lavate i fagiolini e tagliateli a pezzetti. Pelate le patate e tagliatele a dadi. Tuffate per pochi secondi i pomodori in acqua in ebollizione, passateli nell’acqua fredda quindi pelateli, privateli dei semi e spezzettateli.

Lavate le zucchine, dividetele in due longitudinalmente e affettatele non troppo sottili. Versate due litri di acqua fredda in una casseruola e unitevi tutte le verdure preparate tranne le zucchine.

Unite un cucchiaio d’olio, il sale e mettete la casseruola sul fuoco. Quando si alza l’ebollizione, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per circa trenta minuti prima di unire anche le zucchine.

Fate cuocere per altri trenta minuti circa e infine calate gli spaghetti spezzettati e terminate la cottura. Lavate e asciugate il basilico, sfogliatelo e pestatelo nel mortaio con gli spicchi d’aglio e un pizzico di sale fino a ridurlo in crema.

Completate il pesto con due cucchiai d’olio, amalgamate bene e unitelo alla zuppa al momento di toglierla dal fuoco. Servitela calda o tiepida passando a parte il parmigiano grattugiato.

In sintesi

Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram