Contenuto Premium
Dolci

Plum cake bianco e nero

Media

Preparazione

Lasciar ammorbidire il burro a temperatura ambiente quindi lavorarlo con una frusta per renderlo di consistenza cremosa; aggiungervi lo zucchero a velo e lo zucchero invertito continuando a lavorare delicatamente fino ad aver incorporato tutto. Incorporare al composto di burro le uova una alla volta, assicurandosi che la prima sia completamente amalgamata prima di aggiungere la successiva. Lavorare in continuazione ma con delicatezza facendo attenzione a non dividere i due ingredienti. 

Una volta che tutte le uova siano state incorporate aggiungere il rum (o qualsiasi altro liquore di preferenza) e il latte, mescolando accuratamente con una spatola da pasticceria. Setacciare insieme la farina, la fecola e il lievito chimico; aggiungere la parte secca al primo composto evitando la formazione di grumi. 

Nel frattempo imburrare gli stampi scelti e procedere con la cottura: per i primi 10 minuti a forno caldo a 210°C poi abbassare la temperatura a 150°C per il tempo necessario.

In sintesi

Difficoltà
Portata
Ricetta di
Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram