Corso Alta Formazione Sala dal 13 novembre all'1 dicembre 2017 presso Città del gusto Napoli

Alta Formazione Sala I

Nola (NA), 13 Nov - 01 Dic
2.000,00


Alta Formazione Sala: l'unico corso che ti prepara a diventare un operatore di sala di successo

Ti potrebbe interessare

Dettagli

Alta Formazione Sala 13 novembre - 1 dicembre 2017

Alta Formazione Sala è un corso del Gambero Rosso che mira a formare nuove figure esperte nella difficile arte dell’ospitalità, capaci di combinare preparazione, professionalità, capacità gestionali/manageriali con accoglienza ed empatia.

Il profilo in uscita è quello di operatore di sala, cameriere professionista e/o responsabile di sala. Si tratta di professioni che possono essere facilmente intraprese da giovani e meno giovani, uomini e donne, italiani e stranieri, in possesso di diploma di scuola media superiore e/o laurea e consente un rapido ingresso nel mercato del lavoro, in un settore in continua espansione che, a livello nazionale e internazionale, non conosce crisi.

Èprevistala frequenza obbligatoria e un numero limitato di partecipanti per aula.

Programma

Il piano didattico, suddiviso in dieci moduli, è di tipo teorico-pratico e mira a fornire l’esatta conoscenza della sala, del bar e delle diverse zone operative.

Piano didattico

Il corso si pone l’obiettivo di formare un profilo professionale flessibile, in grado di svolgere con competenza, professionalità ed efficienza tutte le attività legate al servizio di sala, all’interno di aziende alberghiere e di ristorazione e di pubblici esercizi.

La didattica, basata su 120 ore di lezione, segue un approccio fortemente formativo, finalizzato ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro, secondo standard internazionali e di eccellenza.

A fine corso sono previsti esami di valutazione volti a verificare il livello di apprendimento degli allievi e il grado di capacità di applicazione delle competenze acquisite. Si prevede una prova pratica finale.

Materiale didattico e titoli rilasciati

Al termine del corso, e dopo aver sostenuto alcuni esami volti a verificare il livello di apprendimento degli allievi e il grado di capacità di applicazione delle competenze acquisite, verranno rilasciati:

-         l’attestato (frequenza minima richiesta: 90% delle attività formative)

-         la certificazione HACCP (su richiesta previo versamento contributo all'ente certificatore).

Gli allievi iscritti al corso Alta Formazione Sala ricevono in dotazione:

-         la guida Ristoranti d'Italia Gambero Rosso

-         la guida Vini d'Italia Gambero Rosso

-         sconti su attività ed eventi del Gambero Rosso.

Stage

È previsto uno stage formativo rivolto ai disoccupati o inoccupati residenti in Italia e viene proposto dal Responsabile Scuole in base ai colloqui tenuti con ciascun allievo dall’ingresso nella scuola fino al diploma, nel rispetto degli obiettivi professionali di ciascuno e con attenta valutazione del grado di maturità professionale raggiunto.

Docenti

Il corpo docente è formato da famosi maître e responsabili di sala, manager della ristorazione e personaggi di spicco del settore.

Nicola Miele (Chef Responsabile Gambero Rosso Academy di Napoli) – Massimo Porzio (Maître Hotel San Pietro Positano) – Ciro Cosenza (Tecnologo alimentare Food Safety Consulting) – Emanuele Izzo (Titolare e Sommelier Piazzetta Milù Castellammare di Stabia) – Alfredo Manzoni (Maître Il comandante Hotel Romeo Napoli) – Lucio D’Orsi (Maître e Sommelier Don Geppy Hotel Majestic sant’Agnello di Sorrento) – Michele Armano (Giornalista Il denaro e Docente Gambero Rosso Academy di Napoli) – Andrea Zana (Hotel Manager Hotel San Pietro Positano) – Paolo Liccardo (Titolare Biplan Food Napoli - Roma) – Rosaria Castaldo (Giornalista enogastronomica Corriere del Mezzogiorno, ideatrice della Carta dei diritti alimentari per la crescita).

Modalità di ammissione e costi

Alta Formazione Sala ha un costo di 2.000 euro (salvo eventuali offerte promozionali pubblicate sul sito www.gamberorosso.it). Il materiale didattico è incluso.

La domanda di partecipazione deve essere corredata dall’invio del cv a napoli@ cittadelgusto.it.

L'iscrizione si può effettuare presso la Segreteria delle Scuole di Città del gusto Napoli, Interporto Campano di Nola - Nola (NA).

Prezzo e modalità di pagamento

500,00 all'atto dell'iscrizione

750,00 entro 15 giorni dall'inizio del corso

750,00 entro 1 mese dall'inizio del corso

 

SEDE DEL CORSO
Città del gusto Napoli

Palazzo di Servizi
Interporto di Nola
80035 Nola (NA)
tel. 081 3119800-805
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Dove

Città del Gusto Napoli

Città del gusto Napoli

Interporto Campano di Nola -
napoli@cittadelgusto.it
+39 081 3119800
Clicca qui per visualizzare i tempi e le modalità di disdetta

Bestsellers: Scuole

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition