Una serata di Cinegustologia alla Città del gusto Roma: il binomio perfetto tra lo Chef Gianfranco Pascucci e il regista Billy Wilder

Cene cinegustologiche. Gianfranco Pascucci come Billy Wilder

Roma, 11 Dic
80,00


Una cena realizzata dallo chef Gianfranco Pascucci. I singoli piatti verranno associati ad alcune scene tratte dai film più famosi di Billy Wilder!

Ti potrebbe interessare

Dettagli

Lunedì 11 dicembre 2017, dalle ore 19:00 alle 22:00.

Lo chef Gianfranco Pascucci - titolare del ristorante Pascucci al Porticciolo di Fiumicino, Tre Forchette sulla guida Ristoranti d’Italia 2018 di Gambero Rosso - per una sera fa un “casting” del suo pescato e “dirige” le singole materie prime, come ha fatto Billy Wilder coi suoi interpreti, sempre al centro dei suoi film (di attori).

 

N.B. Il menu della serata verrà pubblicato a breve

 

I registi cinematografici sono come degli chef, perché hanno a disposizione delle materie prime (la sceneggiatura, gli attori, la fotografia, le musiche…) che possono decidere di usare in molti modi, dosandone le “quantità”, le “cotture” e pure i “tempi”. Per questo la “cucina cinematografica” di ciascuno può essere associata a quella di uno chef, le cui materie prime “interpretano” dei ruoli differenti, proprio come in un film.  Durante le cene del ciclo di appuntamenti cinegustologici in programma alla Città del gusto Roma, ogni chef preparerà 4 piatti che verranno associati a 4 film del regista di riferimento, con la proiezione di alcune scene: secondo la Cinegustologia® di Marco Lombardi.

Dove

Città del Gusto Roma

Città del gusto Roma

Via Ottavio Gasparri, 13/17, 00151 Roma Italy
scuole.roma@cittadelgusto.it
+39 06 55112211
+39 06 55 112 266
Clicca qui per visualizzare i tempi e le modalità di disdetta

Bestsellers: Scuole

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition