Eventi

Chef & Coach

In Chef & Coach tutti i partecipanti realizzano i propri piatti attraverso un metodo creativo, supportato dallo Chef in cucina e dai Coach in aula. L’evento ha l’obiettivo di stimolare i partecipanti su un’attività creativa e pratica per migliorare gli aspetti relazionali e comunicativi e aiutare le persone a riflettere insieme sulle similitudini tra l’esperienza vissuta e la realtà aziendale; seguendo le 5 fasi della metodologia del Coaching creativo, i partecipanti trovano idee e soluzioni utili alla crescita del team.

Contest

Per il contest i partecipanti vengono divisi in gruppi di lavoro e lavorano sulla preparazione di un antipasto, un primo e un secondo. I gruppi sono seguiti nelle preparazioni da chef ufficiali Gambero Rosso Academy, che aiutano i corsisti nell’esecuzione dei piatti per la cena. I piatti vengono accompagnati da una degustazione di vini scelti da esperti Gambero Rosso Academy. Al termine delle preparazione, lo chef proclama la squadra vincitrice secondo i parametri dell’affiatamento, iniziativa, lavoro in team e risultati ottenuti. Alla squadra vincente vienè consegnato un premio.

Cooking class

I partecipanti alla Cooking class preparano tre ricette, seguiti nell’esecuzione da chef ufficiali Gambero Rosso Academy, avendo l’occasione di lavorare all’interno di una cucina professionale sotto la guida di un esperto.
Lo chef docente introduce il tema della serata e spiega il procedimento delle ricette che saranno eseguite. I partecipanti, divisi in coppie, hanno a disposizione tutti gli ingredienti necessari, le attrezzature professionali, il piano di cottura a induzione e, in comune con gli altri, la possibilità̀ di utilizzare forni e altri grandi elettrodomestici presenti in aula.

Team building e cooking class: mangia ciò che prepari

Contestualmente ai Cooking Team Building e alle Cooking class è possibile organizzare cene dedicate, a partire dalle preparazioni svolte dai partecipanti. Servizio buffet o al tavolo, degustazione dei soli piatti preparati o con integrazione di portate preparate appositamente dai nostri chef... Gli eventi delle Città del gusto seguono i principi della sostenibilità oltre che della condivisione delle esperienze: perché sprecare il frutto di tanta fatica e… divertimento?

Degustazioni

I partecipanti vengono coinvolti in degustazioni di vario genere per poter dare loro l’opportunità di imparare a scegliere i cibi attraverso i sensi, a valorizzare il territorio e rispettare la stagionalità. Le degustazioni sono condotte da esperti Gambero Rosso che presentano vari prodotti di eccellenza italiana riportati nelle nostre guide.

Food, wine and music

In un evento Food, Wine and Music si fondono due mondi che, insieme, riescono a creare esperienze uniche: quello dell’enogastronomia e quello dell’intrattenimento musicale. Accanto alle preparazioni, alle degustazioni di portate a tema e a buoni calici di vino è possibile organizzare Dj set, concerti unplagged, performances e altre forme di entertainment classiche o dallo stile contemporaneo, con la possibilità di svolgere lezioni di cucina in contemporanea, dando vita a vere e proprie feste con gusto.

Cucina con i talent

L’esperienza e le competenze trentennali di Gambero Rosso hanno prodotto nel tempo molti personaggi di spicco, protagonisti del mondo enogastronomico visti sul canale satellitare 412 di Sky, sui social e su tantissime pubblicazioni cartacee e online. Laura Ravaioli, Giorgione, Max Mariola, Igles Corelli, Maurizio Santin, Rita Loccisano e tanti altri sono a disposizione della tua azienda per cucinare con i tuoi invitati.
x

Richiedi informazioni

Mi interessa sapere di più su:


Informazioni di contatto


Richiedi informazioni

Hai una domanda che non trova risposta in questa pagina?
Scrivici e sarà nostra cura ricontattarti subito.

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition