Professione Sala

Professione Sala è un corso Gambero Rosso con frequenza obbligatoria e un numero limitato di partecipanti per aula. Il profilo in uscita è quello di operatore di sala, cameriere professionista e/o responsabile di sala. Il corso, adatto tutti, consente un rapido ingresso nel mercato del lavoro in un settore in continua espansione che, a livello nazionale e internazionale, non conosce crisi.

Professione Sala

  • Durata del corso: 160 ore
  • Durata dello stage: 624 ore

Elementi distintivi del corso

  • Praticità
  • Attrezzature e supporti di qualità professionale
  • Visibilità sui canali Gambero Rosso
  • Confronto con manager ed esponenti della critica enogastronomica
  • Elementi di social e digital marketing. Per essere in grado di comunicare le proprie creazioni attraverso i media e, tra questi, le piattaforme digitali
  • HACCP
  • Accesso agevolato alle specialties. L’offerta formativa Gambero Rosso non si ferma ai corsi professionali, ma prevede dei corsi di specializzazione esclusivi da frequentare presso le Città del gusto italiane

Advisory Board e faculty: docenti d’eccellenza

Advisory Board e faculty: docenti d’eccellenza

La supervisione dell'offerta formativa di Gambero Rosso Academy è affidata a un gruppo di professionisti del settore enogastronomico riconosciuti a livello internazionale. Il compito dell’advisory board è quello di valorizzare la trasmissione della conoscenza dai docenti agli allievi e di garantire uno stardard qualitativo di assoluto livello in relazione all’insegnamento, attraverso la verifica continua dei processi formativi e l’aggiornamento dei contenuti. Il board è così formato:

Alfonso Iaccarino

Alfonso Iaccarino
Patron del Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui Due Golfi (NA). "Tre Forchette” nella guida Ristoranti d'Italia di Gambero Rosso. É considerato uno fra i principali ambasciatori del gusto italiano all’estero.
Alfonso Iaccarino Chef

Luigi Biassetto

Luigi Biasetto
Titolare della Pasticceria Biasetto di Padova, di cui Gambero Rosso ha assegnato il premio Illy Caffè, come miglior bar d’Italia 2007. Diplomato Maìtre Patissier, Chocolatier, Confiseur, Glacier, partecipa e vince vari concorsi internazionali di alta pasticceria
Luigi Biasetto Maìtre Patissier

Gabriele Bonci

Gabriele Bonci
Considerato uno dei più grandi panificatori italiani, romano doc, compie il suo percorso di ricerca sperimentando impasti estremi e cereali antichi, sostenendo un ciclo di panificazione naturale ed esplorando i confini più sperimentali del mondo della pizza e del pane.
Gabriele Bonci Panificatore

Marco Sabellico

Marco Sabellico
Curatore della guida Vini d’Italia di Gambero Rosso. Esperto conoscitore delle eccellenze enoiche nazionali e internazionali e comunicatore del patrimonio vitivinicolo nazionale.
Marco Sabellico Curatore Vini d’Italia

Laura Mantovano

Laura Mantovano
Sotto la sua supervisione nascono tutti i prodotti editoriali di Gambero Rosso che da anni diffondono tra gli appassionati una panoramica completa sull’articolato mondo dell’enogastronomia.
Laura Mantovano Direttore editoriale Gambero Rosso

Piano didattico

Piano didattico

Il corso si pone l’obiettivo di formare un profilo professionale flessibile, in grado di svolgere con competenza ed efficienza tutte le attività legate al servizio di sala, all’interno di aziende alberghiere e di ristorazione e di pubblici esercizi.

La didattica, basata su 160 ore di lezioni, segue un approccio fortemente formativo, finalizzato ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro, secondo standard internazionali e di eccellenza.

A fine corso sono previsti esami di valutazione volti a verificare il livello di apprendimento degli allievi e il grado di capacità di applicazione delle competenze acquisite. Si prevede una prova pratica finale.

Formazione Chef

Click to Enlarge

1.jpg

Formazione Chef

Click to Enlarge

2.jpg

Formazione Chef

Click to Enlarge

3.jpg

Formazione Chef

Click to Enlarge

4.jpg

Formazione Chef

Click to Enlarge

5.jpg

Formazione Chef

Click to Enlarge

6.jpg

Formazione Chef

Click to Enlarge

7.jpg

Formazione Chef

Click to Enlarge

8.jpg

Cosa comprende la quota di iscrizione

  • 2 divise recanti il marchio Gambero Rosso
  • Incontri con grandi professionisti del settore e supervisione didattica da parte dell’advisory board della Gambero Rosso Academ
  • Modulo HACCP
  • La guida Ristoranti d’Italia Gambero Rosso
  • La guida Vini d’Italia del Gambero Rosso
  • Possibilità di dilazionare il pagamento in più soluzioni
  • Sconti sulle iniziative che si tengono presso tutte le Città del gusto
  • Accesso agevolato con sconto del 25% alle specialties Gambero Rosso
  • Visibilità mediatica esclusiva sui periodici, sul canale satellitare e sulle piattaforme multimediali Gambero Rosso

Titoli rilasciati

  • Diploma Gambero Rosso Academy
  • Certificato HACCP

Agevolazioni

Modalità di ammissione e costi

Professione Sala ha un costo di 2.000,00 euro (comprensivo di IVA e incluso il materiale descritto precedentemente).
Per informazioni e iscrizioni al corso usa il form su questo sito o contatta la segreteria della Città del gusto a te più vicina.

Iscrizione

Il corso è a numero chiuso. La scheda di iscrizione, completa in ogni sua parte, dovrà pervenire alla Segreteria delle Scuole via posta o via fax.
Lo svolgimento del corso e' vincolato al raggiungimento del quorum di numero minimo di 10 partecipanti. L'acquisto del corso comporta l'accettazione del regolamento.

Calendario

Non ci sono corsi programmati al momento.

Richiedi informazioni

Hai una domanda che non trova risposta in questa pagina?
Scrivici e sarà nostra cura ricontattarti subito.

x

Richiedi informazioni

Mi interessa sapere di più su:


Informazioni di contatto


Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition