Berebene 2018 I migliori vini rapporto qualità/prezzo in degustazione a Napoli il 24 novembre 2017

Berebene 2018 - Napoli

24 Nov
25,00


Gli ottimi vini al di sotto dei 13 euro premiati dal Gambero Rosso

Ti potrebbe interessare

Dettagli

Città del gusto Napoli è lieta di presentare le novità della Guida Berebene 2018.

Venerdì 24 novembre, alle ore 19, presso la sede dello storico Palazzo Caracciolo – in via Carbonara 112, Napoli – va in scena l’evento Berebene. 
Città del gusto Napoli, la fabbrica partenopea di idee, sapori e suggestioni del Gambero Rosso, celebra l’uscita della Guida Berebene 2018 con una serata speciale, tutta dedicata ai migliori vini che hanno un costo inferiore a tredici euro e sono facilmente reperibili in enoteche e grande distribuzione. 
Un appuntamento in cui sarà presente una selezione dell’enologia italiana, alla scoperta di vitigni autoctoni e poco conosciuti; realtà vitivinicole tutte da conoscere e apprezzare per una scelta più consapevole. 
Da 28 anni Gambero Rosso offre una visione enoica più completa anche grazie alla guida Berebene.
La Città del gusto Napoli si unirà in un singolare connubio tra vini di spicco, cucina d’autore creata ad hoc e location esclusiva per contornare quello che è il concetto di ricerca enogastronomica innovativa. 
Una manifestazione che si aprirà alle ore 19.00 quando le porte di Palazzo Caracciolo accoglieranno il pubblico di appassionati. La selezione dei vini Berebene in abbinamento alle specialità culinarie, pensate in un percorso tra mare e terra, dolce e salato per soddisfare occhi e palato. 

L’ evento atteso prevede un Wine Tasting dedicato agli addetti ai lavori alle ore 18.00 mentre dalle ore 19.00 le porte di Palazzo Caracciolo accoglieranno il pubblico di appassionati.
La selezione degli “ottimi vini, sotto i tredici euro” sarà abbinata a specialità culinarie, pensate in un percorso tra dolce e salato per soddisfare occhi e palato con alcuni protagonisti importanti, selezionati sul territorio regionale e non solo, testimoni di una cucina tipica del mangiar bene.
Il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP per la prima volta a Napoli, si farà portavoce di un’antica perla della gastronomia toscana la finocchiona IGP; un salume che vanta secoli di storia e tradizione, passione e dedizione artigiana. Prodotta con i migliori tagli selezionati, la finocchiona IGP potrà essere degustata in purezza e con abbinamenti innovativi.
Tripparia, nuovo concept gastronomico ideato e supervisionato dallo chef Vincenzo Russo è il tempio della trippa, un altro ingrediente povero, legato alla tradizione partenopea. Per il pubblico di Berebene lo Chef Russo proporrà tipicità tradizionali della cucina napoletana.
Il lievito madre, le farine semintegrali e tutta la fragranza della panetteria SoulCrumbs di Napoli saranno invece protagonisti di un interessante percorso multisensoriale fra pani, biscotti, freselle e tutti i prodotti di punta.
Una novità per il territorio napoletano è "O' Cuzzetiello" (pron. “Cuzztiell”). Un originale concept con uno dei cibi più gustosi e più amati dal popolo partenopeo, il cuzzetiello che esce dalle solide mura casalinghe e viene proposto nella variante "Street Food".... Si mangia rigorosamente con le mani, dopo essere stato riempito con ciò che si desidera... e durante l’evento si degusteranno due varianti diverse e gustosissime.
E per concludere la serata il dolce percorso con la più Alta Pasticceria Natalizia e non del Maestro Andrea Pansa dell’omonima pasticceria di Amalfi (SA) meta ormai consacrata di gourmet e appassionati provenienti da tutto il mondo alla ricerca dei grandi classici della tradizione amalfitana delizierà il pubblico dell’evento.
Partner tecnico della serata è Leonardo, un punto di riferimento da quasi vent’anni nel settore della stampa digitale di altissima qualità. L’ampia gamma di materiali e supporti, unita ad uno sguardo costante rivolto al futuro, permette di rispondere efficacemente alle esigenze degli utenti.
Le aziende aderenti ad oggi presentate ai banchi di assaggio curati dalla prestigiosa associazione della AIS Campania, garanzia di professionalità ed esperienza, sono le seguenti:
DONNA FUGATA
TENUTA SCUOTTO
LIBRANDI
LE CANTINE DI FIGARO
FERGHETTINA
CANTINE TORA
CASALE DEL GIGLIO
PIOVENE PORTO GODI
CASCINA FONTANA
TORRE FAVARA
AMARANO
CANTINA DEL TABURNO
D'AMBRA VINI D'ISCHIA
FONTANAVECCHIA
D'ANTICHE TERRE
CANTINE ASTRONI
SANT PAUL
BASILISCO
FILADORO
LA PIETRA DI TOMMASONE
CITRA
SCLAVIA
SALVATORE MARTUSCIELLO
ANTONIO CAGGIANO
COLOMBAIO DI SANTA CHIARA
NIFO SARRAPOCHIELLO
TERRE STREGATE
CANTINE FEDERICIANE MONTELEONE
I FAVATI
FONZONE
CANTINE DEL NOTAIO
 
I banchi d’assaggio saranno presieduti dai sommelier Ais per un coinvolgimento più emozionale.

Palazzo Caracciolo Napoli - MGallery by Sofitel, dimora ottocentesca dei nobili partenopei, oggi è un hotel 4 stelle lusso che accoglie i suoi ospiti con il desiderio di regalare loro un affascinante “viaggio nel tempo”.

Venerdì 24 novembre, dalle ore 19.00.
Napoli, Palazzo Caracciolo, via Carbonara 112
 

costo ingresso:

intero € 25,00

ridotto €20

 

Per info e prenotazioni:
tel: 081 3119800/13

cell 3381691727

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


SPONSOR DELL'EVENTO

       

 

Dove

Palazzo Caracciolo - Napoli

Bestsellers: Eventi

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition