15 dicembre 2017 l'arte spumantistica italiana incontra i tesori del Principe Satriano al Museo Filangieri di Napoli

Bollicine del Principe

Napoli, Museo Filangieri, 15 Dic
25,00


Venerdì 15 Dicembre 2017
Bollicine del Principe: un grande evento degustazione

Ti potrebbe interessare

Dettagli

BOLLICINE DEL PRINCIPE
L'arte spumantistica italiana incontra i Tesori del Principe di Satriano
Napoli, Museo Filangieri, venerdì 15 dicembre 2017

 

Città del gusto Napoli Gambero Rosso e il Museo Civico Gaetano Filangieri, presentano nell’ambito del progetto culturale “Intrecci” incontri fra arte, design e cultura enogastronomica, “Bollicine del Principe”, Napoli 15 dicembre 2017.
 
Bollicine del Principe verrà realizzato per la presentazione in anteprima nazionale dell’Abito di Corte di Maria Argentina Caracciolo Duchessa di Martina e il Manto dell’Ordine di San Gennaro, donati al museo dal duca Riccardo De Sangro.
 
Bollicine del Principe nasce con l’intento di coniugare l’arte spumantistica italiana con i Tesori del Principe di Satriano con l’obiettivo di voler contribuire sia al recupero e al sostegno di un patrimonio storico ed artistico da preservare, sia a divulgare la migliore produzione enologica italiana.
 
Un evento esclusivo, il primo dedicato ad una serie di appuntamenti tra arte ed eccellenze enogastronomiche, Bollicine del Principe vede le migliori aziende della spumantistica che avranno modo di presentare e far conoscere i loro prodotti d’eccellenza; stimatori dell’arte, wine lover, giornalisti, addetti ai lavori e appassionati saranno coinvolti nella suggestiva location per conoscere il mondo dell’arte più ricercata e il gotha della viticoltura made in Italy.
Un evento importante per incontrare il pubblico e i consumatori, visitare e scoprire i segreti di una mostra senza eguali, ma anche occasione per scambiarci gli auguri e brindare alle festività imminenti.
 
Il Museo Civico Gaetano Filangieri fu fortemente voluto da Gaetano Filangieri, convinto sostenitore della funzione sociale dell’arte e della cultura; egli impiegò gran parte della sua vita viaggiando in Europa, a confronto con le più moderne esperienze del collezionismo e delle realizzazioni museali d’arte industriale, incontrando le nuove realtà di industria e artigianato, alla ricerca di splendidi e rari oggetti artistici.
Il principe profuse tutto il suo impegno per la realizzazione dell’ambizioso programma di esportare a Napoli il modello europeo del Museo Artistico Industriale.
 
La selezione delle bollicine italiane sarà abbinata a specialità culinarie, pensate in un percorso tra dolce e salato per soddisfare occhi e palato con alcuni protagonisti importanti, selezionati sul territorio regionale e non solo, testimoni di una cucina tipica del mangiar bene.
 
Venerdì 15 dicembre, dalle ore 19.00.
Napoli, Museo Filangieri, via Duomo 288
 
Per informazioni e prenotazioni:
Città del gusto Napoli
tel. 0813119800/01/13, 3381691787
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prezzo intero: 25 euro; 

Prezzo ridotto: 20 euro

 

N.B. Possono usufruire dello sconto riservato agli Abbonati Speciali del Gambero Rosso anche i soci AIS e CRAL convenzionati che potranno acquistare il biglietto ridotto solo presso la sede dell'evento il giorno dell'evento, esibendo la tessera.

E’ possibile altresì acquistare il biglietto la sera dell’evento previa prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 081 3119800-01-13.

 


Per visualizzare tempi e modalità di disdetta clicca qui

Bestsellers: Eventi

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition