Gourmet Food Festival. dal 17 al 19 novembre presso il Lingotto Fiere di Torino

I salumi. Metti pancetta!

Torino, 19 Nov
5,00


Una prelibatezza da tagliere, da cucina e da pizza per il bell'equilibrio tra sapidità e dolcezza. Tutti i segreti della pancetta: salume emergente che si prepara a scalare la hit del gradimento.

Ti potrebbe interessare

Dettagli

Dal 17 al 19 novembre presso il Lingotto Fiere di Torino va in scena Gourmet Food Festival, la nuova manifestazione dedicata all'enogastronomia di qualità. Una tre giorni in cui il pubblico potrà fare, assaggiare, imparare e comprare passeggiando tra le botteghe di piccoli produttori selezionati, come in un vero mercato metropolitano che consente di portare a casa, o perché no regalare a un proprio caro, l'esperienza gourmet appena vissuta.

Tantissimi espositori selezionati suddivisi in 4 aree tematicheProdotti e cucinaPane e pizza, Dolci, Beverage. Un'Agorà centrale animata da workshop, degustazioni guidate e seminari in compagnia di volti noti della ristorazione italiana o insieme ai protagonisti di Gambero Rosso Channel.

 

Domenica 19 novembre dalle 15.00 alle 16.00 - Padiglione 1

Agora Centrale - Area "L'appetito vien mangiando. Dal mercato alla cucina"

 
"L'arte dell'assaggio. I salumi. Metti pancetta!"

Nel terzo e ultimo appuntamento con i salumi continuiamo con i prodotti ritrovati della tradizione. Uno dei primi salumi riscoperti è stato il lardo, dolce e vellutato, un cult dei taglieri gourmet. Stessa sorte felice la sta vivendo la rustica e gustosa coppa, o capocollo che dir si voglia. Oggi tocca alla pancetta, altro salume emergente che si prepara a scalare la hit del gradimento. Grasso sì ma con gusto, per il bell'equilibrio tra sapidità e dolcezza, con un grasso particolarmente dolce, morbido e avvolgente attraversato da strisce di magro. Una prelibatezza da tagliere, da cucina e da pizza. Impiegatela non solo per fasciare il petto d'oca o d'anatra, nei soffritti, nei condimenti “animali” per la pasta, per insaporire i legumi, sui crostini caldi. Provatela con friarielli o broccoletti su una pizza bianca...

Non solo teoria, ma anche pratica: durante l'appuntamento assaggi, confronti  e commenti in diretta.
 
IMPORTANTE: TALE BIGLIETTO DI ACQUISTO NON CONSENTE L'ACCESSO A GOURMET FOOD FESTIVAL. PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO D'INGRESSO E SALTARE LA CODA CLICCA QUI
 
INFO
Gourmet Food Festival 
Torino, Lingotto Fiere
Via Nizza 294 
tel: 0116644111
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
TERMINI E CONDIZIONI
Con l’acquisto del presente biglietto si applicano le condizioni generali d’acquisto e la policy sulla privacy integrata della seguente condizione: le finalità delle operazioni di raccolta, di conservazione e di elaborazione dei Suoi dati in merito all’acquisto comportano l’utilizzo dei Suoi dati da parte di Gambero Rosso S.p.A. e GL events S.p.A. per finalità di marketing e promozionali, tradizionali e di cui l’art. 130 commi 1 e 2 del D.lgs. 196/2003 (tale finalità riguarda solo gli utenti che abbiano dato il consenso facoltativo).
 
VARIAZIONI DEL PROGRAMMA
GAMBERO ROSSO S.P.A. si riserva la facoltà di cambiare gli orari degli eventi acquistati/prenotati, di modificarne i programmi, nonché di sostituirne i Relatori, dandone comunque tempestiva ed idonea comunicazione agli interessati almeno 2 giorni prima della prevista data di inizio. GAMBERO ROSSO S.P.A. si riserva altresì la facoltà di rinviare o annullare gli eventi acquistati/prenotati, dandone peraltro idonea comunicazione almeno 2 giorni prima della prevista data di inizio; in tal caso, suo unico obbligo è quello di provvedere alla restituzione delle quote di iscrizione pervenute, con esclusione espressa di qualsiasi propria eventuale responsabilità e di qualsivoglia conseguente obbligo di risarcimento danni.
 
DISDETTE E RIMBORSI
Ciascun partecipante ha diritto di recedere ai sensi dell’art.1373 cod.civ. comunicando la disdetta in forma scritta tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il settimo giorno di calendario antecedente l’inizio dell’evento. In caso di disdetta tempestiva (ossia comunicata nei tempi e nei modi sopra detti) il partecipante potrà recedere senza dover alcun corrispettivo a GAMBERO ROSSO S.P.A che pertanto provvederà al rimborso dell’intera quota versata oppure al recupero della suddetta quota partecipando ad un altro evento di medesimo valore. Oltre il termine di cui sopra e fino a 48 ore lavorative antecedenti l’inizio dell’evento GAMBERO ROSSO S.P.A tratterrà il 50% della quota versata a titolo di caparra penitenziale ex art. 1386 cod.civ. Entro il termine di 48 ore l’inizio del corso incontro GAMBERO ROSSO S.P.A tratterrà l’intero importo versato a titolo di caparra penitenziale ex art. 1386 cod.civ.

E’ comunque ammessa la sostituzione del partecipante comunicata in forma scritta da parte di chi ha effettuato l’acquisto del corso tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le 12 ore lavorative antecedenti l’inizio dell’evento; in tal caso quanto versato manterrà i suoi effetti.

 
 
 

Bestsellers: Eventi

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition