Dove andare in vacanza?

14 Lug 2009, 19:31 | a cura di

Ancora indecisi sulla meta delle vacanze estive ormai alle porte? Cercate un posto dove ci siano natura incontaminata, accoglienza ospitale, tesori storico-artistici, sapori genuini e prezzi umani (e, alla luce dei recenti avvenimenti, anche frequentazioni del jet stet politico e dello spettacolo internazionale)?

Allora, la scelta giusta

potrebbe essere l'Abruzzo.

ย 

La regione, duramente colpita dal sisma dell'Aquila, oltre alle difficoltร  della ricostruzione sta scontando adesso le conseguenze economiche del disastro, che si fanno sentire anche nelle localitร  non toccate dal terremoto.

ย 

Usuale meta di un turismo italiano e straniero in crescita negli ultimi anni, grazie anche alla presenza di chef di prim'ordine e di strutture d'accoglienza ben attrezzate, tutto il territorio abbruzzese si trova ora in una situazione di stallo.

Andare in vacanza in Abruzzo puรฒ essere dunque un gesto concreto di solidarietร  (oltre che una piacevole soluzione per le vacanze estive), un modo per aiutare veramente questa terra a risollevarsi dal grande vuoto che si รจ venuto a creare in questi mesi: un vuoto di gente, di business, di lavoro, di turisti...

รˆ questa l'idea alla base di www.iovadoinvacanzainabruzzo.com

creare interesse verso questa Regioneย attraverso un sito web alimentato dagli internauti (oltre che da comuni e strutture abruzzesi), in cui ognuno puรฒ dare e cercare consigli, scambiarsi informazioni, pubblicare fotografie e resoconti delle proprie vacanze abruzzesi, tutto quanto insomma possa aiutare ad organizzare una vacanza nelle localitร  di mare e montagna della regione.

ย 

E per chi non puรฒ partire subito, c'รจ anche la possibilitร ย  di pubblicare la propria โ€œpromessaโ€ di una piรน o meno prossima vacanza in Abruzzo.

Un modo per aiutare a riempire questo triste vuoto, e di ottenere il massimo dalle proprie vacanze.

ย 

Luciana Squadrilli

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram