Massari, Marigliano, Sacchetti. Un trio delle meraviglie per Professione Pasticcere al Gambero Rosso

17 Mar 2016, 17:11 | a cura di

Tre giornate con i grandi maestri della pasticceria per formare i ragazzi che questo mestiere lo amano e vogliono farlo proprio. Con i segreti e i consigli dei migliori. Le lezioni in aula in 3 video ad alto tasso di golosità. 

Quello del pasticcere è “il lavoro più bello del mondo”, e il maestro Iginio Massari non sembra essere mai stanco di ribadirlo. Talento indiscusso della pasticceria italiana, negli ultimi decenni ha formato decine e decine di giovani allievi desiderosi di imparare dal migliore, e lui qualche giorno fa è arrivato alla Città del gusto di Roma per incontrare i ragazzi di Professione Pasticcere, uno dei molti corsi di formazione che il Gambero Rosso dedica a chi vuole trasformare la propria passione gastronomica in un lavoro per il futuro. E farlo nel migliore dei modi.

 

 

Ecco perché nei giorni scorsi le aule di pasticceria di via Ottavio Gasparri hanno visto avvicendarsi tre glorie del comparto dolciario artigianale, che per un'intera giornata ciascuno hanno accompagnato il percorso dei ragazzi verso la scoperta di gioie e dolori (perché la pasticceria è anche fatica e applicazione) del mestiere che vorrebbero intraprendere da professionisti.

 

 

Loro sono Pasquale Marigliano, maestro del cioccolato, Paolo Sacchetti, arrivato per svelare i segreti della pasticceria all'italiana, e Iginio Massari, protagonista di una lezione tutta concentrata sull'insegnamento di alcune regole fondamentali nell'approccio a un lavoro in cui “è il cervello che comanda la manualità” e solo “la capacità individuale può innalzare le proprie capacità”. Noi vi raccontiamo queste tre straordinarie giornate con i video degli incontri in pillole, tra dolci golosi, creazioni d'autore e interviste con i protagonisti.

 

In attesa di scoprire chi arriverà prossimamente alla Città del gusto di Roma.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram