Videoricetta. Waffle di Andrea Golino

10 Set 2016, 10:30 | a cura di

Un dolce nato in Belgio ma ben presto diffusosi in tutto il mondo: il waffle รจ una ricetta classica e apprezzata in tutti i paesi, dove รจ presente in forme e versioni diverse, come la ferratella abruzzese. Lo chef Andrea Golino, come sempre, la propone come finger food, semplice da fare e pratico da mangiare.

 

Una ricetta facile, veloce e conosciuta in tutto il mondo: in questa puntata di Gol-finger lo chef Andrea Golino ci mostra passo dopo passo come realizzare un waffle in versione finger food, adatto come snack pomeridiano o anche, perchรฉ no, per una prima colazione nutriente e gustosa. Gli ingredienti per l'impasto sono quelli canonici (burro, farina, uova, zucchero), cambiano invece i prodotti da accompagnamento. Golino, infatti, rende ancora piรน dolce e invitante la cialda abbinandola a elementi freschi e leggeri come lo yogurt e il frutto di stagione per eccellenza, i fichi. Infine, per i piรน golosi, un tocco d'autore direttamente dal Canada: una colata di sciroppo d'acero.

N.B. La nuova serie di Gol-finger andrร  in onda dal 14 settembre 2016 tutti i mercoledรฌ ore 22 solo su Gambero Rosso Channel Sky 412.

a cura di Michela Becchi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram