Videoricetta. Cous cous con zucchine marinate di Adelaide

17 Set 2016, 10:30 | a cura di

Una ricetta che affonda le proprie radici in paesi lontani dalla nostra Penisola, ma che da anni รจ ormai entrata a pieno titolo fra i piatti preferiti degli italiani, specialmente durante la stagione estiva. Il cous cous puรฒ essere abbinato a tanti ingredienti e Adelaide Michelini oggi ci mostra come prepararlo con le verdure.

 

 

Un piatto versatile e leggero, fresco e goloso, semplice da preparare e pratico da portare con sรฉ a lavoro o a scuola per la pausa pranzo: il cous cous รจ un alimento tipico del Nord Africa e della Sicilia ma si รจ ben presto diffuso in tutto il mondo. Adelaide Michelini lo propone con zucchine marinate alla menta e pomodorini confit, per un connubio perfetto fra gusto e salute, che ben si sposa con la stagione estiva (ma da concedersi anche nei mesi piรน freddi, specialmente quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli). A rendere ancora piรน goloso il piatto, la robiola fresca per un'aggiunta di sapore e cremositร .

a cura di Michela Becchi

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram