15 Mar 2010 / 14:03

Tenuta S. Anna Contemporary Art

L’avventura artistica di Tenuta S.Anna continua con la proclamazione della vincitrice del primo premio Tenuta S.Anna Contemporary Art.

 

Sabato 6 marzo, si è svolta la cerimonia di premiazione presso le Tese di San Cristoforo, all’Ar

L’avventura artistica di Tenuta S.Anna continua con la proclamazione della vincitrice del primo premio Tenuta S.Anna Contemporary Art.

 

Sabato 6 marzo, si è svolta la cerimonia di premiazione presso le Tese di San Cristoforo, all’Ar

senale di Venezia.

È Rotem Reshef la vincitrice della prima edizione del Tenuta S.Anna Contemporary Art.

La giovane artista israeliana ha ricevuto il premio e i giusti riconoscimenti per il proprio lavoro. Vasto il pubblico che ha accolto con entusiasmo la scelta della giuria presieduta dal noto critico d’arte Viviana Siviero, e che ha potuto apprezzare le opere della vincitrice esposte accanto al palco.

L’artista israeliana, vincitrice tra gli oltre quattrocento artisti iscritti al concorso, si aggiudica, oltre al premio in denaro, l’opportunità di vedere riprodotte le proprie tele sulle etichette di due prestigiosi vini di Tenuta S.Anna, prodotti in tiratura limitata e distribuiti in tutto il mondo, su prenotazione.

Si tratterà di due vini di alto profilo, legati alla produzione tipica del Lison Pramaggiore, attraverso cui si intende costituire una sorta di ponte ideale tra la tradizione aziendale, il territorio e la più raffinata tecnica enologica.

Presentati in occasione del prossimo Vinitaly, saranno accompagnati dall’esposizione delle opere originali di Rotem Reshef  presso lo stand di Tenuta S.Anna -  Le Tenute di Genagricola. (pad. 4 - stand C7).

Fino al 26 marzo le opere di Rotem Reshef saranno esposte presso le Tese di San Cristoforo, all’Arsenale di Venezia. Da qui saranno poi trasferite a Verona, allo stand di Tenuta S.Anna  che, in occasione del Vinitaly, ospiterà le due tele originali che hanno dato l’immagine alle nuove etichette.

Chi non riuscisse a visitare l’esposizione all’Arsenale di Venezia in questo lasso di tempo, può consultare il blog Tenuta S.Anna Contemporary Art, troverà anche tutte le opere dei finalisti, le biografie di ogni finalista ed altre informazioni relative al Premio.

Tenuta S.Anna rappresenta una delle più importanti realtà vitivinicole del panorama italiano.
Situata nel comprensorio DOC Lison Pramaggiore, al confine tra Veneto e Friuli, l’azienda si è distinta a partire dagli anni ‘70 per la qualità dei propri prodotti, l’attenzione per il monovitigno e per il design delle bottiglie, assolutamente originale per l’epoca.
Dal 1992, Tenuta S.Anna è di proprietà di Genagricola S.p.A., holding agroalimentare del Gruppo Assicurazioni Generali. Insieme ad altre sei Tenute, dislocate in alcune delle regioni a maggior vocazione enologica del territorio nazionale, costituisce una tessera del mosaico enologico de “Le Tenute di Genagricola”.


15/03/2010

 

Abbiamo parlato di:
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition