26 Ott 2011 / 22:10

Prodotti e riconoscimenti

I PRODOTTI

 

Oltre 16, tra Ruby e White, sono i prodotti che consentono a Sandeman di eccellere in qualità e diversificazione: con la sua esperienza, infatti, è in grado di soddisfare gli intenditori di tutto il mondo grazie a prodotti di altissima qualit

http://med.gamberorosso.it/media/2011/10/293396_web.jpeg

I PRODOTTI

 

Oltre 16, tra Ruby e White, sono i prodotti che consentono a Sandeman di eccellere in qualità e diversificazione: con la sua esperienza, infatti, è in grado di soddisfare gli intenditori di tutto il mondo grazie a prodotti di altissima qualit

à e dal gusto unico. Nel dettaglio la gamma Sandeman è così composta:

                                        PORTO

- Porto Ruby
- Porto Twany
- Porto Late Bottled Vintage 1999
- Porto Late Bottled Vintage 2000
- Porto Vintage 2000
- Porto Vintage 2003
- Porto Vau Vintage 1999
- Porto Vau Vintage 2000
- Porto Founders Reserve
- Porto Imperial Reserve
- Porto 10 years old
- Porto 20 years old
- Porto 30 years old
- Porto 40 years old

- Porto White
- Porto Apitif

In Italia sono distribuite finora le qualità Ruby, White e Late Bottled Vintage 2000.

 

 

 

RICONOSCIMENTI

 

Ben tre sono le specialità Porto Sandeman che nel 2008 si sono aggiudicate alcuni premi al Challenge International du Vin 2008 in Francia: dal Sandeman 30 years old, vincitore della Medaglia d’oro, al Sandeman Late Bottled Vintage 2000 che ha conquistato quella d’Argento, per arrivare al Sandeman Apitif con la Medaglia di Bronzo.

 

Sandeman 30 years old segue un processo di invecchiamento in botti di legno che regala a questo vino i caratteristici colori che variano dal rubino all’ambra e il processo di invecchiamento ne intensifica il suo complesso sapore.

 

Sandeman Late Bottled Vintage 2000 è l’eccellente frutto di un’accurata selezione di uve di alta qualità dell’annata 2000 che rende questo vino forte e dal carattere fruttato: un vino giovane e intenso dal profondo colore rosso rubino, con un aroma di frutta matura e imbottigliato al quarto anno dall’inizio dell’affinamento in botti di rovere, questa speciale categoria di vino Porto ha il vantaggio di essere subito pronto da bere.

 

Sandeman Apitif è il prodotto di uve bianche selezionate che, con la sua naturale dolcezza e freschezza, rendono questo vino  perfetto per il momento dell’aperitivo.

 

Sempre nel 2008, un’ulteriore Medaglia d’Oro è stata vinta dal Sandeman 10 years old al Korean Wine Challange 2008: caratterizzato da un profondo colore che spazia dal rosso rubino al rosso ambra e da un sapore complesso ed elegante che ricorda frutti maturi e noci con accenni di vaniglia e uva sultanina, è un vino selezionato per il suo processo d’invecchiamento sia in tini che in barili.
 
www.sandeman.com è il sito ufficiale di Sandeman dove si possono trovare tutte le informazioni riguardanti l’azienda, con la sua filosofia e la sua storia e l’intera produzione di vini. All’interno del sito, inoltre, è presente una sezione dedicata alle news, con eventi e attività.

 

ottobre 2011

Abbiamo parlato di:
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition