Un cammino che non conosce ostacoli quello del birrificio di Borgorose, emblema della birra artigianale italiana. Nella nuova bottega saranno disponibili tutte le bottiglie della gamma, ma anche prodotti gastronomici e oggetti di merchandise, tra saponette alla birra e magliette che celebrano la storia di Birra del Borgo.

Da poco più di un mese Birra del Borgo, il birrificio di Leonardo di Vincenzo, che tra i primi ha reso celebre la dimensione artigianale della birra italiana, può vantare una bottega ufficiale con sede a Roma, quartiere Marconi. L’azienda di Borgorose, in provincia di Rieti al confine tra Lazio e Abruzzo, ne ha fatta di strada dal 2005, quando nel vecchio impianto di Colle Rosso vedono la luce le prime birre – ReAle, DucAle, Duchessa - di una gamma che negli anni continua ad accogliere nuovi arrivati. Poi Bir e Fud a Trastevere, la felice collaborazione con Teo Musso e l’impero di Open Baladin, quella con Eataly, tanti riconoscimenti, progetti in continuo divenire senza perdere di vista la qualità, la grande festa dello scorso maggio all’Ippodromo di Capannelle con le 120 spine di May.BRome.
Nel piccolo spazio della prima bottega a conduzione BdB, su cui campeggia la celebre (per i cultori del brand) torre merlata, è raccolto il regno di Birra del Borgo, un’ampia scelta di birre dell’azienda, acquistabili in bottiglia ma anche sfuse, grazie ad un sistema importato dall’America che permette di imbottigliare sul momento mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche per almeno dieci giorni. Il growler - disponibile in due formati, da 1 o 2 litri - permette infatti di aggiungere anidride carbonica nel contenitore, pur non intervenendo negativamente sul gusto, e si adatta alle birre di impostazione più inglese e americana della gamma, facili da bere, ma di grande carattere. Completano l’offerta prodotti gastronomici selezionati e oggetti di merchandise che spaziano dal sapone naturale a base di mosto e agrumi alle magliette firmate dal birrificio.

La Bottega di Birra del Borgo | Via Silvestro Gherardi 19, Roma | Dal martedì al sabato, 10-13/15-20


Altre Foto