L'11 aprile quinto appuntamento del tour Il Rum è Servito, giunto alla sesta edizione. Protagonisti in tavola i piatti di Mirko di Mattia e i rum di Ron Zacapa. Il menu della serata. 

Procede spedita la carovana de Il Rum è Servito, la rassegna dedicata alla cultura del rum tra le migliori tavole della Penisola, per un insolito abbinamento a tutto pasto tra le etichette guatemalteche di Ron Zacapa e la cucina creativa di talentuosi chef italiani. Con la collaborazione di Gambero Rosso, la storica azienda guatemalteca vuole raccontare l'arte della distillazione della canna da zucchero e insegnare come si può bere consapevolmente concedendosi il piacere di degustare un prodotto di qualità. Per farlo, da qualche anno a questa parte, propone tre delle varianti della sua gamma - Ron Zacapa 23 – gusto morbido e sentori di frutta tropicale e vaniglia – Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra – più intenso, con note di cioccolato e spezie – Ron Zacapa XO – aroma di tabacco, caramello e cannella - agli ospiti di cene speciali, all'insegna di The art of slow, un motto che strizza l'occhio al desiderio di rallentare il ritmo per godere dei piaceri della tavola, e del buon bere.

La cena da Livello1

Aprile si aprirà a Milano, sui Navigli del Pont de Ferr (appuntamento martedì  3, qui il menu), e proseguirà alla volta della Capitale, dove Ron Zacapa sarà protagonista l'11 del mese, accolto al quartiere Laurentino, nell'elegante spazio di Livello1, cucina di mare di grande personalità. A ideare il menu il giovane chef Mirko Di Mattia, ispirato dalla freschezza del pesce in arrivo dal litorale laziale e da una capacità spiccata per l'accostamento di sapori, che privilegia sempre la materia prima. Nel corso della serata, con l'inaspettato coupe de teatre riservato al dessert (un risotto ai ricci!), anche un cocktail a base rum, il Purple Daiquiri. Ecco il menu, proposto al costo di 70 euro a persona, abbinamenti inclusi:

 

 

Degustazione di olio extravergine Itrana Villa Pontina con pane di nostra produzione a lievitazione naturale

 

Salmone lock fyne in consistenza di barbabietola rossa

Zacapa Purple Daiquiri

 

Cazziarielli al rafano, zuppetta di ceci, gel di pepe di Sichuan, salsa al rafano e tartare di tonno

Zacapa Gran Reserva Edicion Negra

 

Ricciola marinata, crema di patate alle erbe, cipolla, lamponi, crema di nocciole e polvere di burro affumicato

Zacapa Gran Reserva Edicion Negra

 

Risotto ai ricci

Zacapa X.O.

 

Si prenota ai recapiti del ristorante.

Livello 1 – Roma – via Duccio di Buoninsegna, 25 – 065033999 – www.ristorantelivello1.it
Prezzo della cena Euro 70,00

Scopri il calendario completo delle cene previste